Le associazioni “Amira aps" e “Contea Nolana" hanno dato vita alla rappresentazione teatrale: “Giordano Bruno: l'addio del discepolo Jeronimus". L’evento si svolgerà nel Monastero di S. Spirito ex carcere a via Merliano, Nola. Andrà in scena il 23 e 24 marzo alle ore 19,00.

Gli attori che prendono parte alla rappresentazione teatrale sono: Antonio La Manna nel ruolo di Giordano Bruno, Umberto Rufino ricoprirà la parte di Jeronimus, Danilo De Sena sarà il carceriere, Andrea Castaldo interpreta il Tamburino. I costumi e le scene sono state curate da Marianna Mascolo. Luci e suoni di Michele Napolitano (Chif), la regia è affidata al maestro Gennaro Caliendo.

Tra gli ospiti della cerimonia che si sono profusi ed impegnati per la realizzazione della rappresentazione teatrale: Annamaria Silvestro (presidente della Fidapa sez. di Nola), Elvira Miranda (presidente del salotto letterario Per non fermare la mente), Michela Mortella (presidente dell’associazione Filitalia chapter di Napoli), Nensi Romano (ideatrice del progetto Passione e Musica), Lina La Marca (presidente Protezione Civile Giaguaro), Filomena Carrella (giornalista e scrittrice), Antonietta Sorrentino (artista), Ettore Donadio (saggista).