Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Quartieri Spagnoli, mappe e nuova segnaletica per valorizzare il patrimonio culturale


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Luglio 2021 21:32


Dalle chiese antiche ai palazzi storici, dalle edicole votive fino all’arte contemporanea, i Quartieri Spagnoli di Napoli nascondono un vero e proprio tesoro.

“Un libro sotto le stelle”: successo di pubblico e critica


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Luglio 2021 17:53


Si è conclusa con successo di pubblico e critica la diciassettesima edizione della rassegna “Un libro sotto le stelle” organizzata dall’Associazione Meridiani in collaborazione quest’anno con la Tra.Vel.Mar., che ha visto, nel completo rispetto delle norme anti covid, scrittori, giornalisti, attori e opinionisti presentare i loro scritti in navigazione a bordo del traghetto Acquarius da Salerno a Positano con rientro al Porto Turistico Masuccio Salernitano.

Digitalizzazione: una grande opportunità per la Campania. Mercoledì il convegno della Cgil su cultura e turismo con il sottosegretario del Mise Anna Ascani


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Luglio 2021 13:01


Digitalizzazione: una grande opportunità per la Campania. Ne discutono assieme i settori della  cultura e del turismo. E’ questo il titolo del convegno online organizzato dalla Slc Cgil Napoli e Campania e dalla Filcams Cgil Napoli e Campania, in programma mercoledì alle 16.

Dai temporali al caldo africano, che tempo farà in Italia


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Luglio 2021 11:22


Dai temporali al caldo africano, che tempo farà in Italia

 

Il benessere attraverso il cibo e il movimento


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Luglio 2021 09:09


“Il benessere passa attraverso il cibo e il movimento. Mangiamo per rifornirci di energia, muoviamoci per restare giovani”. È questo il motto di Fabrizio D'Agostino (fabriziodagostino.it), imprenditore milanese, di origini campane, che si è distinto nel mondo della medicina preventiva attraverso studi e progetti sulla nutrizione e l'attività fisica.

Muti fa 80 anni e debutta “La Missa Solemnis” di Beethoven a Salisburgo


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Luglio 2021 09:06


 Una lunga carriera di successi internazionali sorretta dalla costante ricerca dei significati nascosti nelle partiture Roma, 26 lug. (Adnkronos) - Il 28 luglio Riccardo Muti compie 80 anni. E si avvia a festeggiarli affrontando per la prima volta una partitura imponente e difficile come quella della 'Missa Solemnis' di Beethoven, che dirigerà il 13, 15 e 16 agosto al Festival di Salisburgo, alla guida dei Wiener Philharmoniker, un'orchestra cui è legato da sempre. "Ci lavoro da più di mezzo secolo, ma non ho mai osato dirigerla. Lo farò ad agosto a Salisburgo.

"That's Napoli Live Show" alle Terme Romane di Baia


di  

CONDIVIDI:

Dom 25 Luglio 2021 13:27


Un fantastico viaggio dalla canzone classica napoletana al soul partenopeo, dalle nuances delle villanelle al blues mediterraneo. Martedì 27 luglio alle ore 21 Il Parco Archeologico delle Terme di Baia a Bacoli (via Sella di Baia, 22) ospiterà “That's Napoli Live Show”, spettacolo musicale ideato e diretto dal Maestro Carlo Morelli.

"Un Regalo" di Enrico Iannaccone


di  

CONDIVIDI:

Sab 24 Luglio 2021 11:39


Con uno stile narrativo efficace, lapidario nel sapiente uso della punteggiatura, dal registro figlio della migliore letteratura statunitense della seconda metà del ‘900, il regista e scrittore Enrico Iannaccone dà alle stampe “Un Regalo” letterario.

Edito per la collana “Frecce” di “Augh!”, “Un Regalo” contempera il non-lieu della surmodernità (tanto cara a Marc Augé) con la ricerca introspettiva di un uomo contemporaneo che si confronta con i suoi atavici dubbi e conflitti esistenziali.

“Mitica - connessioni musicali, fisiche, digitali”, esperienza multisensoriale con Gnut e Sollo a Monte di Procida


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 11:51


Un’esperienza "multisensoriale" che unisce arte, cultura e tradizioni. È “Mitica - connessioni musicali, fisiche, digitali”, l'evento organizzato da Octopus Records e in programma a Monte di Procida il prossimo 30 luglio alle ore 21,30. Sul prato di villa Matarese, in particolare, si esibiranno gli artisti Gnut e Sollo, in uno spettacolo di musica e parole. In anteprima, inoltre, la proiezione del cortometraggio "Acqua, sale, pietre e cielo". L'iniziativa è supportata dalle associazioni Spinapolice Ets- Comunità di Creanza Creativa, Le 8 Isole, Vela Latina Monte di Procida.

Fisco e tributi, Ezio Stellato: «Serve una pubblica amministrazione a misura del contribuente»


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 11:47


«È un vero e proprio controsenso, per non dire una caccia alle streghe: da un lato l’Europa mette a disposizione i fondi da impiegare a favore dell’adozione di strumenti di politica attiva e ammortizzatori sociali a sostegno dei contribuenti e, dall’altro, lo Stato italiano prova a fare cassa con le somme dovute a titolo di credito di imposta, sebbene gli stessi uffici della Pubblica Amministrazione non siano ancora edotti sui protocolli di attuazione e di accertamento. Un vero e proprio circolo vizioso, che grava sempre di più sul contribuente».

Pagine