Al Teatro Carignano di Torino debutta, martedì 5 dicembre 2023, alle ore 19.30, lo spettacolo Fred!, scritto da Matthias Martelli, per la regia di Arturo Brachetti, dedicato a Fred Buscaglione.

In scena Matthias Martelli, il trombettista Fabrizio Bosso e il crooner Walter Ricci, insieme ad Alessandro Gwis (pianoforte), Mattia Basilico (sassofono), Matteo Rossi (contrabbasso), Luca Guarino (batteria). 
Lo spettacolo, coprodotto da Enfi Teatro insieme al Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e Il Parioli, resterà in scena per la stagione in abbonamento dello Stabile fino a domenica 17 dicembre.

"Il talento istrionico di Matthias Martelli e quello musicale di Fabrizio Bosso e Walter Ricci riportano in vita il mondo notturno e pieno di amori, whisky e sigarette di Fred!, mescolando narrazione e musica dal vivo alle invenzioni registiche di Arturo Brachetti. Il cantautore e polistrumentista torinese è stato il musicista più innovativo degli anni Cinquanta capace di fondere gli stili americani con il jazz e la tradizione melodica italiana: irriverente, istrionico, destinato a una morte prematura sulla sua Ford Thunderbird rosa che ne consacrò il mito, Buscaglione fu uno dei figli più illustri di Torino, un’icona che ha segnato la storia culturale e musicale del nostro Paese" (si legge nel comunicato stampa).

Nella foto Ricci e Martelli

MS