Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Cena di beneficenza a favore dell’associazione “X fragile”


di  

CONDIVIDI:

Sab 14 Dicembre 2019 20:25


NAPOLI. La sindrome dell’“X fragile”  è una malattia genetica causata dalla mutazione del gene fmr1 sul cromosoma x. Questa sindrome è la causa più frequente del ritardo mentale ereditario. Si accompagna normalmente a un lieve dimorfismo, disturbi del comportamento e macrorchidismo nei maschi. L’associazione “X fragile Campania aps” non nasce solo per bambini affetti da questa malattia, bensì per dare sostegno a famiglie con qualsiasi tipo di disabiliità, per il miglioramento della qualità di vita di tutte le persone fragili.

Giovanni Succi, Carne Cruda in Giro al Godot Art Bistrot


di  

CONDIVIDI:

Sab 14 Dicembre 2019 10:07


Il 15 dicembre Giovanni Succi al Godot Art Bistrot di Avellino presenterà dal vivo il suo ultimo album.

Carne Cruda a Colazione” è il titolo del nuovo album di inediti di Giovanni Succi, uscito il 20 settembre per La Tempesta Dischi – Soviet Studio.
Secondo lavoro discografico a proprio nome del co-fondatore e autore dei Bachi da Pietra, “Carne cruda a colazione” vede nuovamente il lavoro di produzione di Ivan A. Rossi (Baustelle, The Zen Circus, Dimartino), che ha già lavorato sul precedente disco.

Musica e Fashion per i tre anni del Riot Concept Store


di  

CONDIVIDI:

Sab 14 Dicembre 2019 09:50


Giovedì 19 dicembre, dopo 3 anni di attività, Riot Concept Store di Napoli si regala una giornata all'insegna della musica e del fashion. 

L'evento è su invito, attraverso il quale sarà possibile accedere al piano -1 ed a sconti sull'abbigliamento 

In consolle:

Dada, Milanese di adozione, co-fondatrice de "Il giardino dei visionari", stilista, grafica e grande appassionata di musica. 

WWW.DADADADAMAX.COM

 

“Scala napoletana”, un nuovo convegno alla Sala Ferrari


di  

CONDIVIDI:

Ven 13 Dicembre 2019 17:40


NAPOLI. Il convegno “Scala napoletana” è arrivato alla sua quinta edizione, al centro dell’ interesse anche quest’anno, c’è stato l’obiettivo di ricostruire le stratificazioni storiche che hanno portato Napoli ad essere una delle capitali musicali riconosciute a livello mondiale, distinguendo la città del golfo, per essere una delle poche città al mondo ad avere un patrimonio autoctono riconoscibile e internazionalmente ammirato. La quinta edizione di “Scala napoletana” ha come oggetto una storia della canzone a Napoli, durante la seconda Guerra Mondiale, nel corso degli ap

Un drink ispirato al film "Sapore di mare" di Vanzina: l'idea del barman di Napoli


di  

CONDIVIDI:

Ven 13 Dicembre 2019 17:14


Ugo Acampora, del Twins, cocktail, wine, coffee di Napoli, già vincitore del Premio Strega Mixology 2018, ha ideato il drink "Lo Smeraldo" ispirato al film “Sapore di Mare”, di Carlo Vanzina, (1983). Il drink si chiama Lo Smeraldo per via del colore verde molto acceso, grazie alla presenza di uno sciroppo all’alga spirulina. Variante estiva e fresca del classico cocktail French 75, questo cocktail, che vede protagonista il Fifty Pounds London Dry Gin, è ispirato a Sapore di Mare di Carlo Vanzina, un grande classico della commedia all’italiana, esaltazione dell'estate.

Al PAN presentazione di ACHAB, la rivista letteraria diretta da Nando Vitali


di  

CONDIVIDI:

Ven 13 Dicembre 2019 17:11


Il Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, ospita venerdì 20 dicembre 2019 ore 17,30, la presentazione del decimo numero di ACHAB - scritture solide in transito - rivista letteraria a cura dell’autore Nando Vitali edita da Ad est dell'equatore (ingresso libero). Questo numero della rivista è dedicato al “romanzo”. In esso, scrittori, critici e artisti, come Filippo La Porta, Andrea Di Consoli, Francois Nedel Aterre, Luca Russo, rispondono alla domanda sullo stato del romanzo oggi.

Felix, il panino nato dall’unione golosa di due donne


di  

CONDIVIDI:

Ven 13 Dicembre 2019 12:39


Si chiama “Felix”, il nuovo e gustoso panino nato dall’estro e il piacere per il buon cibo di due donne come Nicoletta Di Giovanni e Ornella Buzzone (insieme nella foto). Cuoca e proprietaria della pizzeria “Magma” di Torre del Greco, la prima; titolare del “Public House Caserta”, uno dei burger store più in voga della Campania, la seconda; sono riuscite insieme a esaltare la solarità della fertile terra intorno al Vesuvio da sempre denominata Terra Felix e tanto amata dagli antichi romani.

NAStartUp festeggia Natale con la sua community al Maschio Angioino


di  

CONDIVIDI:

Ven 13 Dicembre 2019 12:24


Appuntamento natalizio di NAStartUp. La palestra delle startup guidata da Antonio Prigiobbo ha radunato la sua community al Maschio Angioino. Nella release 059 protagoniste tante innovazioni, da quelle già affermate, come Buzzoole, la piattaforma di influencer marketing che ha lanciato il nuovo tool: Discovery, a startup che si affacciano sul mercato, come software che potenziano il sonno, e progetti di smart agriculture.

Cos’è l’accollo mutuo e quando conviene sceglierlo


di  

CONDIVIDI:

Ven 13 Dicembre 2019 11:38


L’accollo del mutuo è uno strumento che viene disciplinato dall’articolo 1273 del Codice Civile. Prima di scoprire perché scegliere l'accollo del mutuo, occorre sapere quali sono gli scenari di intervento in cui esso di applica.

“Uniti nel cuore”, solidarietà protagonista a Scampia


di  

CONDIVIDI:

Gio 12 Dicembre 2019 21:51


NAPOLI. Torna anche quest’anno “Uniti nel cuore”, il gran gala di solidarietà di Natale promosso dai Giovani imprenditori di Unione industriali Napoli insieme ai gruppi Giovani delle altre associazioni di categoria e ordini professionali partenopei, giunto alla settima edizione e in programma presso la nuova Stazione Metropolitana Eav di Scampia martedì 17 dicembre alle ore 20.30. Partecipano all’iniziativa i gruppi Giovani partenopei di Unione industriali Napoli (presieduto da Vittorio Ciotola), Confapi Napoli (presidente Massimo Di Santis), Acen (presidente Umberto Vitiel

Pagine