NaStartup, al via il decimo anno di attività
di
Mar 21 Marzo 2023 17:20
Nuovamente in presenza la palestra dell’ecosistema delle startup. NAStartUp torna dal vivo con una formula che non rimane mai uguale a se stessa, riuscendo a far confluire la meta dimensione del digitale con un brindisi in presenza per recuperare la socialità dal vivo. Mercoledì 22 novembre, a partire dalle ore 18:00, l’Acceleratore non Convenzionale ideato da Antonio Prigiobbo, si rigenererà con il suo network in un meetup presso Museum Cafè in Largo Corpo di Napoli a Spaccanapoli, grazie a imprenditori, come Valerio Begonja e Alessandro Cerrone, pronti a innovare.
Minori e riforma Cartabia, opinioni a confronto
di
Mar 21 Marzo 2023 16:31
Sulla scia dei dubbi e del malcontento scatenato dalla Riforma che prende il nome dall'ex ministro della Giustizia, Marta Cartabia, un importante appuntamento è fissato per sabato, 1° aprile 2023 dalle ore 10 a Palazzo Migliaresi al Rione Terra a Pozzuoli.
“Star bene si può”, incontro al Tennis Vomero
di
Mar 21 Marzo 2023 14:54
Mercoledì 29 marzo, ore 18:00 nella Sala convegni - Tennis Club Vomero (Via Rossini 6 Napoli), si terrà l'incontro "Star bene si può - Le risorse per un percorso di benessere", durante il quale si parlerà di armonia nelle relazioni, prendersi cura di sé e dell'altro e di comunicazione assertiva, congruente, autentica.
L'Organizzazione mondiale della sanità definisce la salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non consiste solo in un'assenza di malattia o di infermità.
“Giordano Bruno: l’addio del discepolo Jeronimus”
di
Mar 21 Marzo 2023 14:54
Le associazioni ‘’Amira aps’ e ‘Contea Nolana’ hanno dato vita alla rappresentazione teatrale: ‘’Giordano Bruno: L’Addio del discepolo Jeronimus’’. L’evento si svolgerà nel Monastero di S. Spirito ex carcere a via Merliano, Nola. Andrà in scena il 23 e 24 marzo alle ore 19,00. Gli attori che hanno preso parte alla rappresentazione teatrale sono: Antonio La Manna nel ruolo di Giordano Bruno, Umberto Rufino ricoprirà la parte di Jeronimus, Danilo De Sena sarà il carceriere, Andrea Castaldo interpreta il Tamburino.
Mansueto e Prece delegati al X Congresso Confederale della Cisal
di
Mar 21 Marzo 2023 14:43
“Dignità umana e del lavoro” è il tema del X Congresso Confederale della CISAL in programma dal 17 al 19 aprile, al Marriot Park Hotel di Roma. Precarietà, sicurezza, giovani, fisco e pensioni saranno al centro della tre giorni che rappresenta un momento di straordinaria importanza e condivisione di strategie ed azioni per la Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori, guidata dal segretario generale Francesco Cavallaro.
Mille&UnBabà, vince la Sinfonia di Primavera di Alessia Rosellino
di
Mar 21 Marzo 2023 14:41
Con “Sinfonia di Primavera”, Alessia Rosellino, in forza alla pasticceria Gabbiano Dulcis di Pompei, sale sul podio più alto di “Mille&UnBabà”, il contest ideato e organizzato da Mulino Caputo di cui è amministratore Antimo Caputo. A decretare il migliore babà -considerato il dolce sacro per i napoletani, seppure le sue origini siano polacche- una giuria composta dai maestri pasticcieri Sabatino Sirica, Salvatore Capparelli, Sal de Riso e Carlo Pozza, oltre lo stesso Caputo, che hanno valutato le proposte secondo l’estetica, il profumo, il gusto e il colore.
Canottieri legends, festa dell’orgoglio giallorosso
di
Mar 21 Marzo 2023 14:40
Giovedì, 23 marzo alle ore 16, al Circolo Canottieri Napoli, oltre 50 atleti che hanno onorato Napoli e il circolo Canottieri con titoli mondiali e medaglie olimpiche, saranno celebrati in una giornata che vuole costruire un ponte tra vecchie e nuove generazioni.
Repubblicanesimo, quale futura fattibilità
di
Mar 21 Marzo 2023 13:26
NAPOLI. Quale futura fattibilità del repubblicanesimo? Questo è stato il tema che lunedì 20 Marzo a Napoli presso il Centro direzionale isola F 11, si è discusso in tra simpatizzanti Repubblicani, valutando quale identità dare al Pri Napoletano.
Giordano Bruno: l'addio del discepolo Jeronimus
di
Mar 21 Marzo 2023 13:04
Le associazioni “Amira aps" e “Contea Nolana" hanno dato vita alla rappresentazione teatrale: “Giordano Bruno: l'addio del discepolo Jeronimus". L’evento si svolgerà nel Monastero di S. Spirito ex carcere a via Merliano, Nola. Andrà in scena il 23 e 24 marzo alle ore 19,00.
Area Medina – ensemble per Pino Daniele a Telese Terme
di
Lun 20 Marzo 2023 19:38
Un concerto atteso da tempo. Per un omaggio che mette al centro Pino Daniele, indimenticato artista e patrimonio della musica internazionale. A proporlo sono gli Area Medina – ensemble per Pino Daniele, una band che da oltre vent’anni fa rivivere l'opera artistica del “mascalzone latino” attraverso i suoi brani.
L’occasione, nell'approssimarsi di una data per una ricorrenza importante: i quarant’anni dalla pubblicazione dell’album live “Sciò”.