Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
La nuova ordinanza: l’Italia chiude le frontiere ad altri 3 Paesi


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Luglio 2020 12:37


La decisione del Governo: frontiere chiuse per altri 3 Paesi. Serbia, Montenegro e Kosovo: altri tre Paesi si aggiungono ad Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana. In totale adesso sono 16 i Paesi da cui è vietato l’ingresso in Italia (o per chi vi ha transitato negli ultimi 14 giorni).

La volontà è quella di proseguire sul concetto di «massima prudenza» per non vanificare gli sforzi degli ultimi mesi messi in atto dagli italiani e dal sistema sanitario nazionale.

Allarme al Sud, nuovo focolaio: scatta la quarantena per tutti


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Luglio 2020 10:57


Nuovo focolaio al Sud: obbligo di quarantena per tutti. C’è un nuovo focolaio di Coronavirus nel Sud Italia. Un focolaio scoperto quasi per caso e che indica quanto questo virus sia silente e agisca nella penombra. Ci troviamo in Calabria, precisamente a Cosenza dove sale la preoccupazione per i nove casi di Coronavirus confermati nella serata di ieri.

Nuovo focolaio al Sud

Come scrive Notizie.it i controlli dell’Asp calabrese sono scattati dopo che una bambina di 4 anni è risultata positiva, asintomatica, al tampone.

Coronavirus, gli scienziati: “Il sole e le lampade lo uccidono in pochi secondi”


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Luglio 2020 10:44


Dal sole alle lampade artificiali, i raggi Uv sono in grado di uccidere il coronavirus Sars-CoV-2.

Pensioni di invalidità, le ultime novità


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Luglio 2020 10:16


Novità sul fronte delle pensioni di invalidità. A spiegarle è il sito d'informazione e consulenza legale laleggepertutti.it, che indica anche come farne richiesta e a quanto ammontano gli assegni per la pensione e l'eventuale accompagno.

Il Globo d'Oro a "L'amore oltre il tempo" di Emanuele Pellecchia


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Luglio 2020 09:44


Vince il Globo d’Oro 2020 “L’amore oltre il tempo” diretto da Emanuele Pellecchia e prodotto dalla Phoenix Film Production, il cortometraggio muto e in bianco e nero omaggio al cinema del primo Novecento di Charlie Chaplin, Buster Keaton e Georges Méliès

Il lavoro, muto e in bianco e nero, è un omaggio al cinema del primo Novecento di Charlie Chaplin, Buster Keaton e Georges Méliès.

"The Feamale Body" del Teatro Popolare


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Luglio 2020 09:37


Sabato 18 luglio andrà in scena, presso l’OPG di Napoli, “The female body - fonte infinita di fascino e curiosità”, il prodotto finale del laboratorio teatrale a cura del Teatro Popolare dell’Ex OPG Je so pazzo, arrivato al suo quarto anno di esistenza.

"Prohibido" di Lele Blade


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Luglio 2020 09:31


In occasione dell’uscita, in programma per venerdì 17 luglio, su tutte le piattaforme, di “Prohibido” - Virgin Records (Universal Music Italia) - di Lele Blade, alias di Alessandro Arena, abbiamo avuto il pregio di porgere qualche domanda al sempre disponibilissimo hitmaker napoletano.

 

Senza mascherina, sale sul bus e fuma: intervengono i carabinieri


di  

CONDIVIDI:

Mer 15 Luglio 2020 21:16


Sale sul bus senza mascherina e fuma, scoppia il caos. Ancora un caso di un extracomunitario che non rispetta le misure di sicurezza anti-Coronavirus. Succede A Roma dove un nigeriano senza mascherina è salito su un autobus e si è acceso una sigaretta.

Preso da un raptus, il nigeriano ha iniziato a minacciare autista e passeggeri. Quando il guidatore ha bloccato il mezzo per convincerlo a spegnere la sigaretta e indossare la mascherina, è scoppiato un mezzo caso.

Tremendo nubifragio a Palermo: la gente si salva a nuoto


di  

CONDIVIDI:

Mer 15 Luglio 2020 19:39


Choc in Sicilia, città sommersa: la gente si salva a nuoto. Un tremendo nubifragio sta sconvolgendo la città di Palermo. Un violentissimo temporale con una città ormai completamente in tilt. Lo si apprende dal Giornale di Sicilia che spiega come intorno alle 16 le prime gocce di pioggia, poi l'intensità è aumentata sempre di più tanto che molte zone della città si sono allagate.

Calo dei vaccini: Unicef e Oms lanciano l’allarme


di  

CONDIVIDI:

Mer 15 Luglio 2020 17:37


Per effetto "delle interruzioni nei servizi causa pandemia di Covid-19", si assiste a "un allarmante calo del numero di bambini che ricevono vaccini salvavita in tutto il mondo". A lanciare l'allarme sono l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e l'Unicef che hanno presentato oggi nuovi dati sulle iniezioni scudo e chiedono "sforzi immediati" per vaccinare i più piccoli. Anche perché la situazione non era rosea già prima della minaccia Sars-CoV-2: la copertura vaccinale è rimasta ferma all'85% per quasi un decennio, con 14 milioni di neonati non vaccinati ogni anno.

Pagine