Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Fa “coming out” a 90 anni: sono gay


di  

CONDIVIDI:

Dom 05 Luglio 2020 18:20


C’è sempre tempo per un “coming out”: lo insegna a tutti un uomo di 90 anni, che solo ora ha trovato il coraggio di rivelare questo particolare della propria sessualità. 

Nuova scossa in Irpinia: torna la paura


di  

CONDIVIDI:

Dom 05 Luglio 2020 18:07


Torna la paura da terremoto in Irpinia, terra pesantemente colpita dal sisma del 1980, ancora indelebile nei ricordi di chi c’era. Poco fa è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 nella zona di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino). La scossa, registrata dalla sala sismica di Ingv alle 17.18 alle coordinate geografiche (lat, lon) 40.93, 15.16. Il terremoto è stato localizzato a una profondità di 12 chilometri. E proprio il comune di Sant’Angelo risultò uno dei Comuni più colpiti dal terremoto dell’Irpinia del 1980, facendo registrare 482 vittime. 

Grandine, nubifragi e trombe d’aria: il maltempo fa danni enormi


di  

CONDIVIDI:

Dom 05 Luglio 2020 17:44


Alberi da frutto e vigneti sradicati, rami spezzati, campi allagati, erba dei pascoli distrutta, frutta e verdura rovinate e coltivazioni di cereali abbattute a terra con danni incalcolabili dal nord al sud del Paese nelle aziende agricole dove il lavoro di un intero anno è andato perduto.

Ilaria Capua: «4 anni fa il mio proscioglimento. Lasciai l’Italia per vergogna, ma si sbagliavano»


di  

CONDIVIDI:

Dom 05 Luglio 2020 17:32


“Oggi è il 5 luglio 2020. Sono passati quattro anni dal mio proscioglimento dall’accusa di procurata epidemia ed altri 11 reati penali”. Lo scrive in un tweet la virologa Ilaria Capua, direttrice dell’One Health Center alla University of Florida, che aggiunge: “Per questo ho rischiato l’ergastolo. Per vergogna ed umiliazione ho lasciato l’Italia. Si erano sbagliati però. Non era vero”.

Speranza a gamba tesa: «Penso a TSO per chi rifiuta le cure»


di  

CONDIVIDI:

Dom 05 Luglio 2020 16:40


“Sto valutando con il mio ufficio legislativo l’ipotesi di trattamenti sanitari obbligatori nei casi in cui una persona deve curarsi e non lo fa. Ma attenzione, il mio giudizio su come si sono comportati gli italiani in questa crisi è positivo: senza questa sintonia di fondo tra le misure adottate e i comportamenti individuali noi non avremmo piegato la curva". Così il ministro della Salute Roberto Speranza in un’intervista a ‘La Repubblica’ in merito al caso dell’imprenditore che in Veneto è andato in giro malato e, prima di aggravarsi, ha rifiutato le cure.

Crisanti: «L’Italia non è in una bolla: scoppieranno altri focolai»


di  

CONDIVIDI:

Dom 05 Luglio 2020 16:34


«L’Italia non è in una bolla. Con gli italiani bisogna essere chiari. Altri focolai scoppieranno e saranno anche più numerosi probabilmente ad ottobre e novembre». Ad affermarlo a SkyTg24 è Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di microbiologia e virologia e dell’università di Padova. «L’Italia non è in una bolla. Ogni giorno nel mondo si registrano 200mila nuovi casi di Covid-19 nel mondo», sottolinea.

Botta e risposta tra Salvini e il figlio della Lucarelli: interviene la polizia


di  

CONDIVIDI:

Dom 05 Luglio 2020 16:21


Il figlio di Selvaggia Lucarelli, 15 anni, ha contestato il leader della Lega, Matteo Salvini, al gazebo del partito allestito questa mattina davanti a un centro commerciale di Milano ed è stato identificato da un agente della polizia. Tutto è successo non appena finito il comizio improvvisato del politico a cui il ragazzo, 15 anni, aveva assistito insieme alla madre, giornalista e scrittrice, che aveva domandato a Salvini perché in mezzo a tutte quelle persone non indossasse la mascherina ed era stata poi contestata dai sostenitori di Salvini.

Sparatoria in un locale: due morti


di  

CONDIVIDI:

Dom 05 Luglio 2020 16:14


E’ di due morti il bilancio di una sparatoria avvenuta in un nightclub della South Carolina, nel sud degli Stati Uniti. Lo sceriffo della contea di Greenville, Hobart Lewis, ha raccontato alla Cnn che alcuni agenti di pattuglia hanno notato una «grande agitazione» all’interno di un locale, dove c’erano «diverse centinaia di persone». A seguito della sparatoria quattro persone sono state portate in ospedale, due delle quali sono successivamente morte. Sulla scena c’erano almeno due uomini armati, ha aggiunto Lewis, ma non sono stati arrestati.

Zaia: «Se il contagio riparte è colpa del Governo»


di  

CONDIVIDI:

Dom 05 Luglio 2020 16:08


«Dopo l’ultimo decreto chi scappa dalla quarantena non commette più un reato. Visto che non siamo tutti disciplinati come giapponesi e che aleggia sul Covid una certa aria complottista e negazionista, chiedo che il Governo si dia una mossa. Delle due, l’una: o l’isolamento fiduciario è una passeggiata o siamo seri e allora bisogna fare delle scelte forti». Lo dice il governatore del Veneto, Luca Zaia, a La Stampa.

Belen Rodriguez fa tappa anche all’Anema e Core di Capri


di  

CONDIVIDI:

Dom 05 Luglio 2020 12:01


CAPRI. Dopo aver preso parte al Circolo Rari Nantes di Napoli al compleanno del manager partenopeo Gian Maria Antinolfi, al quale è stata accostata negli ultimi tempi in merito ad un presunto flirt, Belen Rodriguez (nella foto con Gianluigi Lembo) è volata a Capri per un weekend da favola. La showgirl argentina sull’isola azzurra è stata ospite appunto di Gian Maria Antinolfi, il giovane napoletano che da qualche settimana si vede in sua compagnia e per il quale il mondo del gossip impazza.

Pagine