Nello spettacolo di Matthias Martelli "Fred!", la "voce" di Buscaglione sarà quella di Walter Ricci
di
Mer 06 Dicembre 2023 09:48
Al Teatro Carignano di Torino debutta, martedì 5 dicembre 2023, alle ore 19.30, lo spettacolo Fred!, scritto da Matthias Martelli, per la regia di Arturo Brachetti, dedicato a Fred Buscaglione.
Agendo 2024 In musica, presentazione a Largo San Marcellino
di
Mar 05 Dicembre 2023 20:53
NAPOLI - La musica come ricordo, sogno, speranza, favola, ma anche come impegno politico e civile. È questo il tema di agendo 2024 In musica, il libro-taccuino di Gesco Edizioni, che per la sua diciannovesima edizione sosterrà l’acquisto di strumenti musicali per la Nuova Orchestra Scarlatti Junior e alcune borse di studio per i piccoli studiosi di musica. Una finalità sociale come sempre per agendo, in memoria del giovane musicista Giovanbattista Cutolo.
Sport e ambiente, il premio Euro Sustenibility a Corrado Ferlaino
di
Mar 05 Dicembre 2023 19:34
Giovedì a Roma cerimonia al Campidoglio del premio Euro Sustenibility a Corrado Ferlaino tra sport e ambiente. Eccellenza Euro Mediterraneo al Campidoglio, Premio 2023 ad Albano, Cucinotta, Gravina, Pietrangeli e Zoff. Il Premio Mediterraneo nasce per costruire e rinforzare i rapporti culturali, linguistici, religiosi, sportivi e economici tra i vari paesi del Mediterraneo e non solo. "L’Euro Mediterraneo non è solo un luogo geografico che comprende l’Europa e le aree che si affacciano nel Mediterraneo.
“Rompere in caso di emergenza”, il romanzo di esordio di Nello Cassese
di
Mar 05 Dicembre 2023 17:42
‘’Siete mai entrati in crisi? Non c’è mai una soluzione ideale per uscirne ma ci sono piccoli accorgimenti che possono aiutare. E’ così che nasce “Rompere in caso di emergenza”, il libro d’esordio di Nello Cassese. In nove normali giorni della vita di un uomo vicino ai 30 anni viene scandito il racconto di nove anni di carriera da giornalista.
Ciro Pipoli e i mille volti di Napoli
di
Mar 05 Dicembre 2023 17:18
Una passione che diventa arte: questa la straordinaria vicenda di Ciro Pipoli, giovane fotografo napoletano che, con le sue opere, si sta imponendo sulla scena artistica nazionale ed internazionale.
“Ieri, Oggi, Domani” rinnova locale e menu
di
Mar 05 Dicembre 2023 16:14
Nuovo Ciak per la trattoria pizzeria “Ieri, Oggi, Domani” che, sempre nel segno dei grandi personaggi del neorealismo cinematografico italiano, ha ridato nuova luce allo storicizzato locale di via Nazionale a Napoli puntando su di un rinnovato look diviso tra il teatro e il cinema.
Peppe Servillo in concerto per il 75esimo anniversario della Dichiarazione dei diritti umani
di
Mar 05 Dicembre 2023 15:05
Il 10 dicembre 2023, in occasione del 75esimo anniversario della promulgazione della “Dichiarazione universale dei Diritti dell'uomo”, Napoli città della Pace, ricorda questa tappa fondamentale della umana civiltà invitando la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si terrà alle ore 18 presso la Basilica della Pietrasanta (Via dei Tribunali, Napoli) . L’incontro e’ dedicato ad Eleanor Roosevelt, personalità di spicco che ebbe un ruolo importantissimo nell’approvazione della Dichiarazione.
Un salernitano alla guida della bergamasca Amoarte Sofi Gallery
di
Mar 05 Dicembre 2023 12:52
BERGAMO. Avviata nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, la galleria intende offrire alla città un luogo capace di occuparsi di arte contemporanea e di sperimentazione di nuovi linguaggi. A inaugurarlo la mostra collettiva Luce nell'arte.
Roberto Colella al Teatro Cilea di Napoli
di
Mar 05 Dicembre 2023 12:18
Quattro date (dal 14 al 17 dicembre) al Cilea per Roberto Colella (frontman della band partenopea La Maschera) che approda sul palco del rinomato teatro vomerese con il nuovo spettacolo “Ci inventeremo qualcosa”.
Con Roberto Colella saliranno sul palco Michele Maione e gli Ondanueve String Quartet.
In più, ogni sera, ospiti speciali li raggiungeranno in teatro.
Il nuovo singolo di Calmo “Tuorli” che anticipa l’EP “Pezze di me"
di
Mar 05 Dicembre 2023 12:05
CALMO ha pubblicato il quarto singolo dal titolo “Tuorli” disponibile su tutti gli store digitali e sul canale YouTube dell’artista con un videoclip per la regia dell’artista visuals*
Con questa nuova traccia il polistrumentista campano annuncia anche la pubblicazione dell’EP “Pezze di me” che verrà rilasciato anche in formato fisico per conto della Edizioni FUMO.
Nei mesi scorsi Calmo ha pubblicato i singoli “Come ti pare”, "Ti aspetto giù” e “Mostro” tutti inseriti in una tracklist di sei tracce che si completa con i brani “Giuralo” e “Domani viene il ciclo”.