Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Crowdfunding: a Salerno esperti raccontano le opportunità per startup e PMI


di  

CONDIVIDI:

Mer 29 Gennaio 2020 16:35


Giovedì 30 gennaio la sede di Sella Lab Salerno (Corso Giuseppe Garibaldi, 203, a partire dalle ore 16:45) sarà la location che ospiterà l’evento “Crowdfunding: opportunità di investimento e finanziamento con gli strumenti di finanza alternativa”, un appuntamento rivolto ad aziende, investitori, promotori finanziari e consulenti, che desiderano scoprire le innumerevoli possibilità del crowdfunding.

Assistenti sociali, convegno a Napoli


di  

CONDIVIDI:

Mer 29 Gennaio 2020 13:48


NAPOLI. “Da nessuno, ad uno a cinquemila - Il servizio sociale professionale livello essenziale in Campania a Napoli” è il tema di convegno organizzato dall’Ordine degli assistenti sociali della Campania che si terrà giovedì 30 gennaio dalle 9 alle 14, presso il Centro Direzionale Auditorium C3. A fare gli onori di casa Gianmario Gazzi e Gilda Panico, rispettivamente presidenti del Consiglio nazionale e di quello regionale degli assistenti sociali.

Sanremo 2020, al Casinò torna il “Premio Eccellenze d’Italia”


di  

CONDIVIDI:

Mer 29 Gennaio 2020 12:41


Venerdì 7 febbraio lo storico Casinò di Sanremo sarà il teatro della settima edizione del "Premio Eccellenze d’Italia", uno degli eventi fuori festival più attesi della settimana della kermesse canora, patrocinato da Assomoda Confcommercio. Protagonista assoluto, come in tutte le edizioni, il Made in Italy con imprenditori, artisti e sportivi che tengono alta la nostra bandiera grazie alle proprie eccellenze.

“Leticia Burgos e la materia significante”, mostra alla Andrea Nuovo Home Gallery


di  

CONDIVIDI:

Mer 29 Gennaio 2020 11:21


La Andrea Nuovo Home Gallery inaugura il giorno 7 febbraio la mostra “Leticia Burgos e la materia significante”, a cura di Vega de Martini e Fernanda Garcia Marino, alle ore 18:00 in via Monte di Dio 61, a Napoli.

Ciro Borrelli - "Pensavo fosse un comico, invece era Troisi"


di  

CONDIVIDI:

Mer 29 Gennaio 2020 09:38


"Pensavo fosse un comico, invece era Troisi" (edizioni Phoenix Publishing), l'omaggio dello scrittore Ciro Borrelli all'indimenticabile artista e "uomo" di San Giorgio a Cremano.

Incontro fra Parole, Musica e Cristiano Godano


di  

CONDIVIDI:

Mer 29 Gennaio 2020 09:31


 

In occasione dell’“Incontro fra Parole e Musica”, che si terrà il 7 febbraio a Napoli, marcato Rockalvi, si è avuto modo di scambiare due parole con Cristiano Godano, in attesa della presentazione del suo libro "Nuotando nell'Aria" e del live acustico in programma.

Dopo l’esperienza di cantante e autore dei testi e quella di scrittore, qual è la differenza tra concepire uno scritto per una bramo musicale e uno finalizzato invece a comporre il corpo di un libro, come racconto o come romanzo?
 

Sostenibilità, il Presidente Mattarella elogia la casa sannita a impatto zero


di  

CONDIVIDI:

Mar 28 Gennaio 2020 16:27


Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato anche il valore dell’edificio sperimentale a consumo energetico zero, Nzeb, nel corso dell’intervento tenuto stamattina a Benevento per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università del Sannio.

“Giorno della Memoria” all'Istituto “Plinio il Vecchio - Gramsci”


di  

CONDIVIDI:

Mar 28 Gennaio 2020 15:58


BACOLI. In occasione del “Giorno della Memoria”, l'Istituto Comprensivo “Plinio il Vecchio - Gramsci” di Bacoli, ha promosso due interessanti e significativi incontri. Il primo, dedicato soprattutto alla riflessione, è stato rivolto in particolare alle scuole e ai più giovani, con lo scopo di non dimenticare mai questo momento drammatico del nostro passato di italiani ed europei, affinché, come dice la stessa legge “simili eventi non possano mai più accadere”.

Pizza della Fertilità con gli ingredienti che aiutano l'ambiente, il benessere e la salute


di  

CONDIVIDI:

Mar 28 Gennaio 2020 10:42


Sedersi a tavola secondo le indicazioni dettate da EcoFoodFertility. Il progetto che partendo dalla valutazione precoce del rischio salute da danni ambientali, attraverso la valutazione del liquido seminale, ha come obiettivo quello di liberare il corpo da ogni forma di inquinamento, alimentarlo con prodotti privi di pesticidi e contaminanti seguendo le indicazioni della dieta mediterranea. L’obiettivo è quello di recuperare salute, giusto vigore riproduttivo, disintossicando l’organismo e salvaguardando l’ambiente.

Dal web alla tavola: ecco Mommò il panino di Gaetano Genovesi per Cipajo


di  

CONDIVIDI:

Mar 28 Gennaio 2020 10:35


Uno dei pizzaioli più noti d’Italia incontra un’impresa giovane per far nascere il panino “Mommò”. Dal 3 febbraio nel menù di Cipajo Pub & Grill (via Franscesco Morosini, 44 - Napoli) sarà possibile ordinare questa nuova pietanza nata dall’intesa col maestro pizzaiolo Gaetano Genovesi.  

Pagine