NAPOLI. Sabato 24 Febbraio si terrà l’evento Hamsa – Elevate Your Sense presso Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli. Un format straordinario che trasporterà il pubblico in un viaggio sensoriale unico nel suo genere.

Ispirato all'iconografia della mano di Fatima, Hamsa celebra la diversità culturale attraverso la musica elettronica, unendo influenze da tutto il mondo, dall'orientale all’africana.

Il tema principale del party è la creazione di un'esperienza multisensoriale straordinaria, in cui visual e luci illumineranno il palco e la console, avvolgendo gli artisti in un'atmosfera suggestiva a lume di candela.

Hamsa non si limita solo alla musica, ma coinvolge tutti i sensi. Incensi e profumi olistici avvolgeranno il pubblico, rendendo l'esperienza ancora più coinvolgente ed indimenticabile. Una fusione culturale e sensoriale, dove la musica elettronica diventa il veicolo per elevare i tuoi sensi.

Dalle ore 17:30 alle 19 tour teatralizzato a cura di Itinerari alchemici. Una performance magica che vi condurrà nel cuore dei Misteri dei Quartieri Spagnoli alla scoperta dei simboli esoterici che le diverse culture hanno lasciato a Napoli, tra cui il simbolo dell'abbondanza della protezione della fertilità ovvero l'Hamsa detta Mano di fatima. Dopo il tour all'interno dello splendido cortile seicentesco della Fondazione Foqus il pubblico si immergerà nei racconti sulle origini di questo misterioso simbolo. Verranno messe in scena le “nozze alchemiche” tra il femminile rappresentato dalle figure delle dee Tanit, Inanna, Ashatar, Iside e il principio maschile Il Dio Baal, Osiride.

Dalle ore 9:00 alle 19:45 Electronic music in Candlelight atmosphere: Arpa e musica elettronica con Gianluca Rovinello. Dj set dalle 19:45 alle 21:30 con da Belivier, dalle 21:30 a mezzanotte con Elihu.Hamsa – Elevate Your Sense