Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Clamoroso, cinque deputati e un presentatore hanno ottenuto il bonus da 600 euro


di  

CONDIVIDI:

Dom 09 Agosto 2020 11:26


Cinque deputati hanno richiesto e ottenuto il bonus Partite IVA da 600, poi elevato a mille, stanziato dal governo tra le misure anti-Covid. Come riporta Fanpage.it, assieme a loro anche un conduttore televisivo. Nulla di irregolare, va detto. Tuttavia, la notizia, fornita dalla Direzione centrale Antifrode, Anticorruzione e Trasparenza dell’Inps (una sezione dell’ente previdenziale voluta da Pasquale Tridico) e riporta su Repubblica, ha fatto scalpore.

L'estate proseguirà senza sosta? Ecco la proiezione ufficiale a lungo termine


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Agosto 2020 19:47


La stagione estiva di quest'anno si sta comportando in una maniera molto particolare e per certi versi anomala. Infatti, oltre alle restrizioni dovute al coronavirus, anche le condizioni meteorologiche sono risultate spesso molto traballanti con il susseguirsi di brevi ondate roventi interrotte da bruschi break temporaleschi.

COme riporta Meteo.it, la domanda adesso sorge spontanea: settembre, che segnerà l'avvio dell'autunno meteorologico, sarà un proseguimento dell'estate? Scopriamo subito analizzando la prima proiezioni aggiornate dei modelli a lungo termine.

Il nuovo studio: «Il Coronavirus c'era già da anni e non si trasmette per via respiratoria»


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Agosto 2020 19:25


Sono a dir poco impressionanti e clamorose le dichiarazioni, di Tom Jefferson, medico al Center for Evidence-Based Medicine (Cebm) presso l'Università di Oxford e pubblicate dal quotidiano inglese "The Telegraph": il medico sostiene che ci siano prove sempre più consistenti che il virus fosse già presente altrove, ben prima che emergesse a Wuhan, forse già da anni. Quindi, altro che Cina, altro che mercato del pesce o errore di laboratorio.

Nuovo record di contagi: 1.600 in 24 ore, il Paese ora ha paura


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Agosto 2020 18:00


Il Giappone ha registrato 1601 nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore, il dato più alto dall'inizio della pandemia. E' il quarto giorno consecutivo che il paese individua più di mille nuovi casi di covid-19, rileva la Cnn.

Il maggior numero di nuovi contagi è a Tokyo (462), seguita da Osaka (255). I governatori delle prefetture più colpite hanno esortato i cittadini ad evitare di viaggiare in occasione delle festività estiva di Obon, che inizia questo fine settimana.

Dall'inizio della pandemia, il Giappone ha registrato 46.151 contagi e 1062 decessi.

 

Forte aumento di contagi da rientro: quasi tutti giovani di ritorno dalle vacanze


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Agosto 2020 16:55


Covid, crescono i contagi da rientro: quasi tutti giovani di ritorno dalle vacanze. In forte aumento i casi di contagi di ritorno in Italia. I numerosi cittadini italiani che tornano da mete turistiche straniere stanno facendo tornare i contagi nel nostro paese, soprattutto i più giovani sembrano coinvolti in questo fenomeno.

Come riporta Leggo.it, si tratta di casi accertati e isolati, ma il rischio è che la situazione possa sfuggire di mano, motivo per cui resta alta l'allerta.

Nel Lazio 20 nuovi casi: anche un bambino di 8 anni


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Agosto 2020 16:39


"Oggi registriamo 20 casi e un decesso". Dei nuovi contagi di Covid-19 nel Lazio, "sei sono casi di importazione: tre di rientro dalla Romania, uno dagli Stati Uniti, uno dall'Albania e uno dall'India".

A fare il punto è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Nella Asl Roma si registra 1 un caso nelle ultime 24 ore

Nella Asl Roma si registra 1 un caso nelle ultime 24 ore, un sacerdote di rientro dagli Stati Uniti, è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di una donna di 90 anni al Gemelli.

Scuola, come funzionerà se ci sarà un altro lockdown?


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Agosto 2020 16:33


Scuola, come funzionerà se ci sarà un altro lockdown? Sono state approvate le nuove linee guida sulla didattica digitale integrata per l'anno scolastico 2020/2021. Dopo la firma del decreto da parte della ministra le linee guida saranno trasmesse a tutti gli Uffici scolastici regionali e a tutte le istituzioni del Sistema nazionale di istruzione.

Aborto, il ministro Speranza: «Con la Ru486 non serve più il ricovero»


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Agosto 2020 15:38


"Un passo avanti importante nel pieno rispetto della 194, che è e resta una legge di civiltà". Così il ministro della Salute Roberto Speranza, su twitter, commenta le "nuove linee guida, basate sull’evidenza scientifica" sulla pillola abortiva Ru486, che "prevedono l’interruzione volontaria di gravidanza con metodo farmacologico in day hospital e fino alla nona settimana". Secondo la nuova direttiva, anticipata da alcuni quotidiani, per l'aborto farmacologico non è più necessario il ricovero in ospedale.

Decreto Agosto, ora è ufficiale: restrizioni fino al 7 settembre. Ecco cosa cambia


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Agosto 2020 10:21


Con il nuovo Dpcm ci sarà "la proroga fino al 7 settembre delle misure precauzionali minime che sono attualmente in vigore". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. "Ci sarà ancora l'obbligo delle mascherine nei luoghi chiusi accessibili al pubblico - ha spiegato - il distanziamento rimane di un metro, il divieto di assembramento rimane. E ovviamente la raccomandazione di lavarsi e disinfettarsi le mani costantemente".

 

La 18enne contagiata in Croazia: “7 giorni senza mascherina, mi sento in colpa”


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Agosto 2020 09:29


Una ragazza 18enne della comitiva dei padovani, che sono andati in vacanza in Croazia e sono rientrati positivi in Italia dando vita di fatto a un nuovo cluster in Veneto, è stata sentita dal ‘Corriere della sera': "La situazione sembrava così tranquilla nessuno indossava la mascherina, né gli animatori sul posto né il conducente del pullman che ci ha portato sull’isola di Pag. Ci siamo fatte condizionare".

Pagine