Tutte le novità
Scuola
31 Maggio 2024 - 19:04
NAPOLI. È stato un vero e proprio tuffo nel futuro quello di un gruppo selezionato di studenti dell’istituto tecnico professionale Isabella d’Este, guidato dalla dirigente scolastica Giovanna Scala, in visita presso uno dei brand più prestigiosi dell’arte sartoriale napoletana: l’azienda Isaia & Isaia Spa di Casalnuovo di Napoli.
Guidati dai docenti Corrado Delizia, Vera Muscerino, Gabriella D’Anna, Oriana Portoghese e Adele Apollo,venti discenti dei corsi Industria, Artigianato e Made in Italy del prestigioso istituto di piazza Mercato e via Antesaecula, hanno potuto toccare con mano una realtà produttiva di altissimo profilo, nata negli anni ’20, che, avendo saputo coniugare la migliore tradizione tessile e sartoriale partenopea con i più moderni processi produttivi e di internazionalizzazione, è riuscita ad imporsi ai gradini più alti dell’export manifatturiero regionale e nazionale.
«Rilanciamo, guardando con sempre maggior fiducia al futuro dei nostri ragazzi – sottolinea la dirigente scolastica -, il tema di una scuola aperta e sempre più interattiva con le realtà produttive, proponendo un’esperienza formativa ampia che sappia trasmettere conoscenza, competenze e abilità tali da poter formare ottimi professionisti, oltre che buoni cittadini».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo