Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Cinema, “Preada” di Francesco Mucci in anteprima all’Arena Tan


di  

CONDIVIDI:

Mer 16 Giugno 2021 16:50


È ambientato in un universo distopico e post apocalittico “Praeda” il nuovo cortometraggio di Francesco Mucci che verrà proiettato in anteprima sabato 19 giugno alle ore 20,30 nell’Arena Tan (via nuova Dietro la Vigna 20, ingresso gratuito, prenotazioni su praedafundraising@gmail.com).

Ecco TicketWow, la vetrina digitale made in Naples


di  

CONDIVIDI:

Mer 16 Giugno 2021 16:35


TicketWow una vetrina digitale che mette in comunicazione diretta l’offerta commerciale con il consumatore finale attraverso una comunicazione molto semplice e di facile utilizzo nasce a Napoli grazie all’intuizione dell’imprenditore Bruno Russo.

Una piattaforma capace di raggiungere qualsiasi posto in Italia, grazie ad un sofisticato sistema di geo-localizzazione, ideato da un team di esperti del settore informatica e marketing e dallo stesso Russo, Chairman & CEO di TichetWow.

Radio Leib, il Goethe presenta la prima radio di comunità a Napoli


di  

CONDIVIDI:

Mer 16 Giugno 2021 16:33


In occasione del 60° anniversario del Goethe-Institut Neapel nasce a Napoli Radio Leib, una Web-Radio in forma partecipata, un progetto di Teatringestazione, particolarmente innovativo, ideato e realizzato da Anna Gesualdi e Giovanni Trono, in seno ad Altofest, in sinergia con Goethe-Institut Neapel a sostegno della scena culturale partenopea. 

A Perricone il “Premio Mediterraneo”


di  

CONDIVIDI:

Mer 16 Giugno 2021 13:05


I membri della giuria internazionale hanno attribuito il “Premio Mediterraneo per le scienze e la ricerca 2021” al professore Corrado Perricone (nella foto, ematologo, già componente del Consiglio Superiore di Sanità e direttore Servizio Immunoematologia Aorn Santobono - Pausillipon). La cerimonia si è svolta presso il Museo della Pace Mamt, in chiusura del triennale della Fondazione Mediterraneo.

Quinto Trofeo Rosa a Montesano sulla Marcellana


di  

CONDIVIDI:

Mar 15 Giugno 2021 19:40


Si svolgerà domenica 20 giugno a Montesano sulla Marcellana, nel Salernitano, una giornata di gare dedicata alle categorie giovanili: esordienti e allieve. Durante la mattinata il podio sarà delle donne, mentre nel pomeriggio toccherà ai ragazzi esordienti del primo e del secondo anno. L'organizzazione è del Radesca Cycling Team del vulcanico Maurizio Radesca.

Premio Artsi Suavitas: ecco i riconoscimenti 2021


di  

CONDIVIDI:

Mar 15 Giugno 2021 18:00


Il Premio Artsi Suavitas 2021 va ad Eike Schmidt, storico dell'arte e direttore delle Gallerie degli Uffizi, Giovanni Allevi, Compositore e pianista di fama internazionale, Rosario Caputo, presidente di I.B.G.

Cuochi di Napoli sul podio della “Coppa delle Associazioni”


di  

CONDIVIDI:

Mar 15 Giugno 2021 17:58


L’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli ha partecipato alla “Coppa delle Associazioni” aggiudicandosi il podio, il concorso è organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi ogni anno per premiare le migliori associazioni d’Italia che si distinguono per merito e per le attività svolte sul territorio di appartenenza.

Ambiente, con "Go Green" Futura Line ripianta alberi e punta su fotovoltaico ed energia pulita


di  

CONDIVIDI:

Mar 15 Giugno 2021 17:44


Fare impresa e tutelare l’ambiente si può. Lo dimostra Futura Line Spa, azienda del Sud Italia, che, con una strumentazione all’avanguardia, personale qualificato, materiali di prima qualità e monitoraggio dell’intero ciclo produttivo naturale e virtuoso, ha conquistato una posizione leader nel settore tissue, in cui opera dal 1985.

L’ambiente viene concretamente tutelato con il progetto GO GREEN, che si traduce in una serie di azioni quotidiane e attente per contrastare l’inquinamento.

Una mostra con il carrellino del papà e regali per i clienti: si festeggiano i 30 anni de ‘A figlia d’’o Marenaro


di  

CONDIVIDI:

Mar 15 Giugno 2021 17:41


Esistono storie di persone che si intrecciano inevitabilmente con la storia di una città. E della sua tradizione culinaria. Questo è il caso de ‘A figlia d’’o Marenaro: un “affare di famiglia” che inizia già nel 1943 quando Papuccio ‘o Marenaro si inventò ‘o mestiere andando in giro per ‘o Rarone e i quartieri di Napoli - la zona del centro storico del capoluogo campano - per vendere ‘o bror ‘e purp in un bicchiere.

Domus Ars, al via "Melodie di Partenope"


di  

CONDIVIDI:

Mar 15 Giugno 2021 17:39


Dal folk mediterraneo alla canzone degli anni '30, dalla musica del Settecento napoletano ai grandi classici della canzone partenopea. E' la città di Napoli protagonista della rassegna "Melodie di Partenope", dal 17 giugno al 15 luglio 2021, al Centro di Cultura Domus Ars di via Santa Chiara, 10.

Pagine