È in programma giovedì 29 luglio 2021 alle ore 12.30 a Roma, nella sede della Stampa Estera di via dell’Umiltà, la presentazione del nuovo brand turistico del Comune di Sorrento. È il frutto di un lavoro apertosi lo scorso marzo con Modello Sorrento per il rilancio del settore turistico in penisola sorrentina e chiusosi a maggio con gli Stati Generali del Turismo. Serie di eventi promossi dal Comune di Sorrento. 

La presentazione del nuovo brand, sarà affiancata da una massiccia campagna di promozione che si inserisce nel solco delle iniziative sopracitate e nelle quali sono state definite una serie di azioni per riposizionare e rafforzare Sorrento come laboratorio di eccellenza dello Smart tourism, tra sostenibilità e innovazione. 

A realizzare il nuovo brand turistico del Comune di Sorrento, il creativo Mauro Ferrari, tra i più apprezzati e riconosciuti professionisti nel settore del marketing e della comunicazione.

Intervengono: Benedetto Della Vedova, sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale; Piero De Luca, vicepresidente gruppo Pd Camera dei Deputati; Massimo Coppola, Sindaco di Sorrento
Alfonso Iaccarino, assessore al Turismo del Comune di Sorrento e patron del ristorante “Don Alfonso 1890” - 2 stelle Michelin; Antonio Noto, Noto Sondaggi; Valerio Giardinelli, Innovative Publishing.

Modera Filomena Leone, giornalista.

La diretta streaming dell'evento verrà trasmessa sulle pagine facebook del Comune di Sorrento e del Sindaco Massimo Coppola.