VICO EQUENSE. Studio e sviluppo del brand turistico e di un logo che accompagnerà la Città di Vico Equense, perla della Costiera Sorrentina, attraverso una intensa campagna di promozione finalizzata a richiamare visitatori da tutto il mondo. L'Amministrazione comunale​, investe sul web, (Facebook, Instagram, Youtube) e non solo, prevedendo un piano di comunicazione per la ripresa turistica ed economica. “Un progetto ambizioso – spiega l’Assessore al turismo, Annalisa Donnarumma - che vuole dare alla città una nuova immagine fresca ed efficace, coerente con le nuove strategie di marketing. Il turismo va sempre più verso il digitale. Le scelte dei consumatori e viaggiatori sono sempre più influenzate dai social network e dalle informazioni reperite online.”

Ad affiancare l’Amministrazione comunale in questa importante sfida c'è Marketing Italia Srl, l'azienda titolare del progetto Visit Italy, vincitore nel 2020 dei .eu Web Awards come migliore portale d'Europa. I giovani professionisti di questa realtà, con sede a Napoli, non sono affatto nuovi del settore digital marketing turistico. L'azienda nasce infatti nel 2016 con i progetti Visit Venezia e Visit Naples, quest’ultimo con oltre 200 milioni di views ottenute in rete, ha contribuito ed una crescita turistica del capoluogo campano di +94% in 3 anni. Nel 2018 l'azienda inizia a lavorare al progetto Visit Italy con una vision molto chiara: diventare il punto di riferimento per l’incoming turistico online e portare l’Italia al primo posto tra le mete turistiche mondiali.​ Nel 2020 il team di Marketing Italia entra nell'olimpo dei campioni del digitale, vincendo con visititaly.eu la più importante competizione d'Europa, i Web Awards di Bruxelles.

Primo passo lavorare sulla brand awarness per far sì che i viaggiatori scoprano Vico Equense e il suo immenso patrimonio naturale e culturale. Per questo motivo è stata ideata una strategia digitale per garantire una crescente presenza online della città e una migliore indicizzazione. “Stiamo lavorando ad un nuovo logo turistico – l’Assessore Donnarumma - che accompagnerà la promozione del territorio e le iniziative culturali. Un nuovo sito internet e nuovi canali social che saranno fondamentali per comunicare il territorio ed arrivare a nuovi utenti e potenziali visitatori.” Il nuovo brand di Vico Equense sarà presentato a metà marzo.