Cerca

la presentazione

Stella Cervasio firma una favola piena di gatti

Una storia strana e colorata ambientata a New York

Stella Cervasio firma una favola piena di gatti

Dettagli evento

Fresco di stampa, "Gattofollia" (Colonnese) è il nuovo libro di Stella Cervasio, arricchito dalle colorate illustrazioni di Valeria Pascale.

L'autrice ne parla con Stefano Causa, Angelo Genovese e Marco Lombardo. Interviene l'illustratrice del volume: Valeria Pascale.

Una favola per bambini di tutte le età, che ci ricorda come spesso gli animali vengano avversati per pregiudizio o per mancata conoscenza; ma che rinunciare a loro è impossibile.

Che fine hanno fatto tutti i gatti di New York? Un giorno, all’improvviso, sono spariti. Ma gli altri animali della metropoli, i piccioni, hanno dato l’allarme, ingaggiando un singolare detective per ritrovarli. Sarà il Genio di Broadway, un folletto allucinato che vola su un drone, a ritrovare con incredibili avventure nella spettacolare metropoli, i felini che il loro nemico giurato aveva nascosto dove nessuno avrebbe potuto trovarli.
Stella Cervasio, giornalista e autrice, ha scritto Gattofollia tra Capri e New York. Laureata sulla lingua latina di Apuleio, vive con numerosi gatti ma non è sicura di conoscerli tutti bene. Tra i libri che ha pubblicato: Il mistero del fuoco eterno (Colonnese), 365 (Il Filo di Partenope), Grand Central Dream (D’Amato) e Taccuino dal Serraglio. Nel labirinto dell’Albergo dei Poveri (Langella).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori