Un posto al sole "sfida" Made in Sud: al Palabarbuto vince la solidarietà
Si è disputato ieri al Palabarbuto di Napoli con il risultato di 52 a 56, l'incontro Made in Sud Vs Un posto al sole. L'intero ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto In beneficenza per sostenere due progetti a favore dei bambini ammalati o in attesa di trapianto: "Nati per Leggere", iniziativa ideata dai “Sostenitori Ospedale Santobono Onlus” insieme a «Ridendo e Musicando in Ospedale», dell’associazione “Donare è Vita” per il reparto di cardiochirurgia pediatrica del Monaldi,
Claudia Ruffo e Ilenia Lazzarin, madrine della serata.
Sul parquet del palazzetto di Fuorigrotta si sono alternati in campo: Gigi e Ross, Alessio Chiodini, Massimo Schioppa, Stefano Sarcinelli, Mimmo Manfredi, Giorgia Gianetiempo nonché Pellegrino, Ferrario, De Honestis e Pinoso accanto i cestisti Gianni della Libera, Massimo Sbaragli, Larry Middleton e Nunzio Sabbatino dell’Azzurro Napoli Basket unitamente allo staff tecnico Riccardo Esposito Massimo e Stefano Scotto Di Luzio. Tra gli arbitri spicca il nome di Francesco Ariante, special guest Enrico Loverso.
Nell'intervallo i giocatori hanno lanciato tra il pubblico palloni autografati dagli artisti ed offerti dalla Givova. Impegnato nel mach anche l'attore Mino Abbacuccio che ha tentato - ma senza riuscirvi - varie azioni di disturbo all'indirizzo della squadra avversaria, tutto in nome di un obiettivo comune; essere solidale con chi soffre.
Foto e testo a cura di Eliana Del Prete