Tutte le novità
Napoli
29 Novembre 2025 - 08:27
Continuano i controlli dei carabinieri ai campi rom di Napoli e provincia disposti dal comando provinciale. A pochi giorni dall'ultimo servizio svolto nell'accampamento di via Grimaldi, i militari della compagnia di Poggioreale, con la collaborazione dei militari forestali, del nucleo radiomobile di Napoli e degli agenti della polizia municipale, hanno setacciato l'area di via Macello nel quartiere ad ovest di Napoli.
Delle 132 persone identificate nell'insediamento che si trova sotto l'arteria autostradale sono 38 i già noti alle forze dell'ordine. Su 2 di questi sono emersi dei decreti di espulsione. Denunciati un 45enne e un 28enne padroni di 2 pitbull, Stella e Dedu, incatenati, denutriti e con segni di abrasione al collo perché incatenati per lungo tempo.
I due animali, sequestrati, sono stati affidati ai medici dell'Asl veterinaria Napoli 1. Denunciato un 37enne trovato in possesso di 1 furgone carico di rifiuti solidi urbani. Forni, frigoriferi, lavatrici e condizionatori sono stati sequestrati insieme al mezzo di trasporto.
Sequestrati anche 5 veicoli senza l'assicurazione e rimosse altre 19 auto in cannibalizzate o in stato di abbandono. Scoperto anche un reato avvenuto nella notte: sono stati trovati 400 chili di rame (morsetti per filo sagomato), del valore di circa 20mila euro, rubati poche ore prima in un magazzino logistico di Rete Ferroviaria Italiana di Termoli. La refurtiva è stata restituita a personale dell'unità manutentiva di Napoli della stessa società.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo