Proroga di due mesi per i Bonus Spesa Covid fino a 350 euro che il Comune di Napoli ha erogato alle famiglie in difficoltà. Si potranno spendere quindi fino al 30 aprile 2021. 

DOVE SPENDERLI 

I Bonus Spesa Covid si possono spendere in tutti i negozi convenzionati di generi di prima necessità o alimentari. Il termine ultimo per spenderli era il 28 febbraio, ma il Comune ha deciso di posticiparlo al 30 aprile. La decisione è stata presa per far sì che tutti i soggetti destinatari dei Bonus Spesa Covid potessero utilizzare quelli ricevuti. Ovviamente per utilizzare il Bonus occorre l'accettazione anche del negozio che li riceve. 

 

LE MOTIVAZIONI DELLA PROROGA

I tempi per spendere il Bonus Spesa Covid sono stati comunque limitati. Il 16 dicembre è stato approvato l'elenco di esercizi commerciali che avrebbero recepito i bonus, ma il 29 dicembre sono state stipulate le convenzioni per utilizzare effettivamente i bonus. 

Le famiglie napoletane che ne hanno avuto diritto hanno avuto solo due mesi per spendere i Bonus Spesa Covid, quindi ora avranno altri due mesi.