Niccolò è risultato negativo al test per il coronavirus. Il tampone per la ricerca del coronavirus, effettuato sul 17enne di Grado arrivato oggi allo Spallanzani da Wuhan, è risultato negativo. “Il test al coronavirus effettuato all’Istituto Spallanzani su Niccolò, il ragazzo italiano rimpatriato questa mattina dalla Cina, è risultato negativo. Il giovane completerà ora il periodo di ricovero in isolamento” ha comunicato la direzione sanitaria dello Spallanzani.

"Sono contento di essere tornato in Italia". Niccolò ha condiviso le prime emozioni con chi l'ha accolto questa mattina nella struttura eccellenza italiana nella lotta al coronavirus. Il ragazzo è "sereno" e si sente "protetto", ha appreso l'Adnkronos Salute. La sua famiglia e l'Italia gli sono mancate molto. Come ha sottolineato anche l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato questa mattina durante la lettura del bollettino, Niccolò ha voglia di mangiare cibo italiano, ha subito chiesto del prosciutto.

"Con Niccolò abbiamo parlato poco perché in aereo ha riposato e mangiato. Ma era davvero contento di tornare, era il suo desiderio più grande - ha detto all'Adnkronos Salute il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri che lo ha accompagnato - Il viaggio per lui è stato meno comodo perché era in biocontenimento e sarà chiaramente stanco, ma sta bene".