È stato arrestato in Germania Filippo Turetta, il presunto assassino di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa a coltellate e poi gettata in un burrone. La scoperta del corpo, in un canalone vicino al lago di Barcis, è avvenuta ieri, una settimana opo la sua scomparsa. L'auto di Turetta era stata avvistata l'ultima volta in Austria. Filippo Turetta ''si stava muovendo'' in auto quando è stato arrestato in Germania, ''a Sud'' del paese in cui ha tentato di proseguire la fuga.

Sarà un giudice tedesco a dover valutare il Mae, ossia il mandato di arresto europeo, e a decidere sulla consegna del giovane arrestato in Germania dove è finita la sua fuga. Il 22enne deve rispondere dell'omicidio aggravato dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin.

«Ringrazio gli inquirenti per il lavoro che ha portato all'arresto di Filippo Turetta in Germania. Una buona notizia che purtroppo non potrà mai lenire il dolore della famiglia e degli amici di Giulia, ai quali rivolgo le mie preghiere» scrive sui social il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.