Tutte le novità
22 Dicembre 2018 - 13:27
Tra i massimi esperti europei di terremoti
È morto a 76 anni Enzo Boschi, sismologo e geofisico, tra i massimi esperti europei di terremoti. A darne notizia, esprimendo cordoglio per la scomparsa del professore, è l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in un testo pubblicato sul proprio sito internet. "Presidente dell’Ing e poi dell’Ingv dal 1982 al 2011", Boschi, si legge nel messaggio, "ha contribuito in modo fondamentale allo sviluppo dell’Istituto". Su Twitter l'Ingv scrive: "Ieri ci ha lasciato @enzo_boschi, è difficile dire quanto il suo lavoro e la sua dedizione siano stati importanti per l’Ingv", concludendo con l'hashtag "#GrazieEnzo".
Il Consiglio Nazionale dei Geologi esprime "profondo cordoglio per la scomparsa di Enzo Boschi, geofisico di fama mondiale, a lungo alla guida dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv)". "Lo scienziato è stato un esempio di professionalità, dedizione ed è stato uno dei massimi esperti di terremoti e geotermia nel nostro Paese. L'Italia perde uno dei luminari più apprezzati a livello nazionale e internazionale" conclude il Cng.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo