Cerca

castel volturno

Provarono ad uccidere un coetaneo, fermati 4 minorenni

Aggressione per una sigaretta negata. Sono tutti accusati di tentato omicidio

Provarono ad uccidere un coetaneo, fermati 4 minorenni

CASTEL VOLTURNO. La Polizia di Caserta ha eseguito, un'ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, su richiesta della Procura per i minorenni, nei confronti di tre minori italiani accusati di tentato omicidio, ai danni di un altro minore, di nazionalità egiziana, avvenuto lo scorso mese di ottobre nel centro cittadino di Castel Volturno, nella località "villaggio Coppola".

La vittima era stata colpita con almeno 12 coltellate, che avevano reso necessario un urgente intervento chirurgico presso il pronto soccorso dell'ospedale di Castel Volturno, per le gravi lesioni riportate ad un polmone e al cuore che ne avevano messo in pericolo la vita.

L'attività dei poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno ha consentito di ricostruire la dinamica dell'evento, grazie all'analisi delle immagini di videosorveglianza, alla raccolta di testimonianze ed a riconoscimenti fotografici. In particolare, un gruppo di minorenni, senza alcun apparente motivo, avrebbe preso di mira coetanei di origini extracomunitarie, aggredendoli con violenza, fino al tentativo di omicidio di una delle vittime.

I successivi approfondimenti del Commissariato hanno permesso alla Procura della Repubblica di procedere, nelle scorse ore, al fermo di un quarto minorenne, accusato di aver partecipato al ferimento della vittima. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato associato al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli, in attesa della convalida della misura. Sono in corso ulteriori accertamenti volti ad identificare tutti i giovani coinvolti nell'aggressione.

I MOTIVI DELL'AGGRESSIONE. Dodici coltellate per una sigaretta non data. Sarebbe questo il pretesto che ha provocato l'aggressione e l'accoltellamento del 15enne di origine egiziana, avvenuti lo scorso 6 ottobre a Castel Volturno. Per l'episodio sono stati arrestati tre minori italiani di età compresa tra i 15 e i 17 anni, mentre un quarto è stato individuato e fermato su ordine della Procura dei Minori di Napoli nelle scorse ore, ed ora il suo fermo deve essere convalidato.

Tutti sono incensurati, così come la vittima. Alla base della violenta aggressione non sembra vi sia una matrice razziale, almeno questa motivazione non è emersa dalle indagini realizzate dai poliziotti del Commissariato di Castel Volturno guidati da Pasquale Lamitella, ed infatti la specifica aggravante prevista dalla legge non è stata contestata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori