Tutte le novità
PONTECAGNANO FAIANO
22 Dicembre 2024 - 17:05
PONTECAGNANO FAIANO. Un grave incidente stradale si è verificato sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, all'altezza del chilometro 22, nel territorio di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Due automobili si sono scontrate violentemente in carreggiata sud, causando la morte di una persona e il blocco completo del traffico in direzione Villa San Giovanni. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, Alessandro D’Arcangelo, avrebbe accostato il proprio veicolo a causa di un guasto. Mentre era ferma, un'altra vettura, una BMW con a bordo una coppia, è sopraggiunta e ha colpito l'auto in panne.
L'impatto è stato fatale per il conducente del veicolo fermo, un giovane di 25 anni, originario di Montecorvino Pugliano, deceduto sul colpo. I due occupanti della BMW sono rimasti feriti: entrambi sono stati soccorsi dai sanitari del VOPI (Volontari Operatori Pronto Intervento) e trasportati in ospedale. Uno dei due presenta condizioni più critiche, ma al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sul loro stato di salute. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le squadre dell'ANAS e le Forze dell'Ordine per gestire la circolazione e ripristinare il normale flusso del traffico nel più breve tempo possibile. Il traffico è stato temporaneamente bloccato in direzione sud, causando disagi agli automobilisti.
La Polizia Stradale di Salerno sta effettuando accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente e determinare eventuali responsabilità. Questo tragico evento si aggiunge a una serie di incidenti stradali che hanno interessato la zona di Pontecagnano Faiano nelle ultime settimane. Solo pochi giorni fa, una donna di 39 anni è stata investita mentre attraversava la strada nel centro cittadino ed è attualmente ricoverata in prognosi riservata. Le autorità locali continuano a raccomandare la massima prudenza alla guida, soprattutto in prossimità dei periodi festivi, quando l'aumento del traffico può incrementare il rischio di incidenti. Si invita inoltre a rispettare le norme del codice della strada e a mantenere comportamenti responsabili per garantire la sicurezza propria e degli altri utenti della strada.
Il cordoglio del sindaco di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola: «La nostra comunità piange la prematura scomparsa di Antonio D’Arcangelo, nostro caro concittadino vittima di un tragico incidente stradale. In momenti come questo, le parole sembrano insufficienti per esprimere il dolore e il vuoto che una perdita così improvvisa lascia in tutti noi. A nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, desidero esprimere la più sentita vicinanza alle famiglie D’Arcangelo Montella, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Che il calore della nostra comunità possa essere un sostegno in questo momento di dolore così profondo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo