Cerca

la nomina

Gianfranco Librandi vice coordinatore di Forza Italia in Campania

La scelta annunciata dal coordinatore Fulvio Martusciello

Gianfranco Librandi vice coordinatore di Forza Italia in Campania

NAPOLI. Forza Italia rafforza la propria organizzazione in Campania e punta sul radicamento territoriale con l'ingresso di nuove figure di riferimento per l'area centrista. Gianfranco Librandi, imprenditore e già deputato per due legislature, è stato nominato vice coordinatore regionale del partito. La scelta è stata annunciata dal coordinatore regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, che ha affidato a Librandi il compito di coinvolgere e aggregare l’area moderata, consolidando il ruolo del partito come punto di riferimento per i popolari, i riformisti e i liberali.

"Forza Italia è la casa naturale di chi crede nei valori del popolarismo europeo, del liberalismo e della tradizione cristiana", ha detto Martusciello. "Con l’ingresso di Gianfranco Librandi, vogliamo dare un segnale forte di apertura a tutte quelle realtà politiche e civiche che si riconoscono nei nostri principi e che vogliono contribuire alla crescita del centrodestra moderato". Gianfranco Librandi ha avuto una lunga carriera politica nell’area centrista. Eletto per la prima volta con Scelta Civica, ha successivamente aderito al Partito Democratico e poi a Italia Viva, prima di fondare nel 2022 il movimento "L'Italia C’è", con l'obiettivo di aggregare l'elettorato centrista.

Negli ultimi mesi, "L'Italia C’è" ha stretto un’alleanza con Forza Italia, nell’ambito della strategia per allargare il partito alle forze moderate e riformiste. La nomina di Librandi ha l’obiettivo di strutturare meglio Forza Italia in Campania, una Regione chiave per gli equilibri nazionali della politica italiana. Con il suo nuovo incarico, Librandi avrà il compito di coinvolgere amministratori locali, esponenti del civismo e realtà territoriali che si riconoscono nei valori del centrodestra moderato. Con questa nomina, Forza Italia punta a consolidare la propria presenza in Campania e a diventare sempre più il partito di riferimento per i moderati, i liberali e i riformisti che credono in un centrodestra equilibrato e ancorato ai valori europei.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori