Tutte le novità
la scomparsa
17 Giugno 2025 - 09:09
Si è spento all’età di 84 anni Nino Petrone, storico giornalista salernitano e firma autorevole del Corriere della Sera. Lascia un vuoto profondo nel mondo dell’informazione e tra i colleghi che ne hanno sempre apprezzato rigore, eleganza e passione civile.
Petrone è stato per decenni una delle voci più lucide del giornalismo, collaborando con importanti testate locali e nazionali. Fu anche protagonista nella formazione delle nuove generazioni di giornalisti, trasmettendo l’etica del mestiere e il rispetto per la verità dei fatti. Uomo riservato ma colto, sempre misurato nei toni, è stato testimone di una stagione in cui il giornalismo era soprattutto servizio alla collettività.
I funerali si terranno domani nella sua Salerno, dove amici, colleghi e lettori lo ricorderanno con affetto e riconoscenza. Era tifosissimo della Salernitana. Con Nino se ne va un pezzo di storia del giornalismo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo