Tutte le novità
regionali campania
27 Ottobre 2025 - 19:18
NAPOLI. «Posso capire che il presidente uscente voglia rivendicare qual che di buono ha fatto, ci sta. Adesso stiamo entrando nel vivo della campagna elettorale e lavoreremo tutti per un medesimo obiettivo". Risponde cosi' il presidente del M5s Giuseppe Conte, a margine della presentazione delle liste per le regionali in Campania a Napoli, a chi chiede se si aspetta un endorsement da Vincenzo De Luca, che al momento parla piu' delle cose che ha fatto che della coalizione.

"Questo è il governo delle tasse: abbiamo la pressione fiscale più alta degli ultimi 10 anni, nessun intervento a favore delle imprese, vero o reale, e neppure per i cittadini, le fasce che soffrono di più, quelle più deboli e anche il ceto medio completamente impoverito. Però sono assolutamente concentrati per omaggiare i signori della guerra, 20 miliardi in tre anni, le banche assolutamente che omaggiano con nessun intervento significativo, e i colossi digitali del web. Abbiamo bisogno di intervenire per i cittadini, non a favore di chi già sta più bene e dei potenti" aggiunge Conte, a margine della presentazione dei candidati pentastellati per le prossime elezioni regionali.
"I nomi impresentabili sono andati tutti a destra. Se li sono presi loro, e noi volentieri li abbiamo ceduti". Lo afferma il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte rispondendo ai giornalisti che, a margine della presentazione dei candidati dell'M5s alle elezioni regionali della Campania, insieme al candidato Roberto Fico, gli chiedevano se ci fossero degli "impresentabili" candidati nelle liste che sostengono l'ex presidente della Camera. "Nel momento stesso in cui, dall'inizio, abbiamo detto che Fico avrebbe salvaguardato il Movimento 5 Stelle, i candidati, la legalità e l'etica pubblica, hanno scelto un'altra strada e questo ci ha facilitato molto il compito".
"Mi viene da ridere. Io dico che tutto quello che possa servire ad aiutare le persone che stanno in difficoltà noi le dobbiamo mettere in campo. Ci sono delle persone che non riescono ad accedere per le condizioni che hanno a nessun tipo di incentivo o bonus e noi quella platea dobbiamo andarla ad aiutare. Non so che cosa promuove però bene che si siano un po' svegliati, visto che la destra da questo punto di vista mi sembra che stia solo offendendo o tagliando risorse al Sud". E' quanto detto dal candidato del centrosinistra alle Regionali, Roberto Fico, a proposito del 'reddito di promozione' proposto ieri dal candidato del centrodestra, Edmondo Cirielli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo