Cerca

verso il voto

Amministrative, alle urne il 24 e 25 maggio

In Campania si sceglie il sindaco di Avellino e Salerno

Amministrative, alle urne il 24 e 25 maggio

Le elezioni amministrative si terranno il 24 e 25 maggio nei Comuni italiani, con possibili ballottaggi fissati per il 7 e 8 giugno. In Campania, l'attenzione è puntata soprattutto su Avellino e Salerno: qui, per il capoluogo salernitano, è ormai certo il ritorno in pista dell'ex governatore Vincenzo De Luca, che può già contare su tre liste civiche pronte a sostenerlo.

Oltre ai due capoluoghi provinciali, ben 24 centri del Napoletano rinnovano il consiglio comunale: Afragola, Arzano, Cardito, Casalnuovo, Calvizzano, Ercolano, Frattamaggiore, Melito, Mugnano, Ottaviano, Pompei, Portici, San Giorgio a Cremano, Sant'Anastasia, Saviano, Somma Vesuviana, Sorrento, Terzigno, San Paolo Bel Sito, San Gennaro Vesuviano, Mariglianella, Lacco Ameno, Massa Lubrense, Procida e San Vitaliano.

A Pompei e Massa Lubrense, le urne si aprono per via della tragica scomparsa durante il mandato dei sindaci Carmine Lo Sapio e Lorenzo Balducelli, rispettivamente. Grande fermento anche nella Penisola sorrentina, in particolare a Sorrento: l'amministrazione è sotto i riflettori dopo l'arresto del sindaco Massimo Coppola accusato di aver incassato tangenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori