NAPOLI. Nuova ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riguardante stabilimenti balneari, nautica da diporto e sbarchi sule isole.

A decorrere dal 23 maggio e fino al 31 luglio, salva l’adozione di ulteriori privvedimenti in conseguenza del’evoluzione della situazione epiedemilogica su tutto il terittorio regionale, è consentita la riapertura delle attività degli stabilimenti balneari con l’obbligo di rigoroso rispetto del protocollo di sicurezza stabilito. Inoltre, con decorrenza dall’adozione di specifici piani comunali da stilare nel rispetto delle prescrizioni relative alle spiagge libere è cosentita la fruizione delle stesse a libero accesso.

È consentita la riapertura delle attività commericali di noleggio di biciclette, scooter, risciò, carrozzelle monopattini elettrici, sedway. Inoltre, viene permessa l’attività di nautica da diporto su mezzi privati, anche da parte di soggeti non appartenenti al nucleo familiare convivente e domiciliati o residenti in Campania con utilizzo dei posti ridotti in tale caso del 25 per cento rispetto al massimo consentito dal libretto di navigazione.

A modifica di quanto disposto con l’ordinanza del 17 maggio, è consentito lo sbarco sulle isole con mezzi privati da diporto limitatamente alla mobilità infraregionale relativa a cittadini domiciliati o residenti in Campania.

Infine, da lunedì riaprono gli zoo regionali, quello di Napoli e delle Maitine.

LEGGI L'ORDINANZA

PROTOCOLLO PER LE SPIAGGE

PROTOCOLLO NOLEGGIO

RIAPERTURA ZOO