Nel fine settimana a Salerno sono stati intensificati i controlli per verificare il rispetto della normativa in materia di contrasto al Covid 19. Le attività disposte dal Questore, che hanno visti impegnati la Polizia di Stato, l'Arma Carabinieri, la Guardia di Finanza, le Polizie Locali e l'Esercito Italiano, hanno portato al controllo di 8.008 persone, 5.163 veicoli, 1418 esercizi pubblici.

Sono state sanzionate 110 persone per mancato uso della mascherina o perché violavano il divieto di spostamento oltre le 22.

Tre titolari di esercizi commerciali sono stati sanzionati per mancato rispetto delle regole anti contagio. Nella tarda serata di ieri, nel centro storico di Salerno, un uomo di 35 anni, di origine sudamericana, in evidente stato di ebrezza, ha richiesto alcolici oltre l'orario di chiusura e, al divieto dell'esercente, si è reso protagonista di un comportamento violento.

Solo grazie al tempestivo intervento di alcuni equipaggi delle Volanti, è stato neutralizzato. Al termine degli accertamenti, l'uomo, già noto per i suoi trascorsi penali, è stato deferito.