«In queste ultime ore ho raccolto molta paura e preoccupazione da parte dei cittadini, in particolare delle persone più anziane, riguardo ai rischi seggi, il rischio che il seggio possa diventare un focolaio Covid». A dirlo è Stefano Caldoro, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania.

«È una preoccupazione molto forte - ha aggiunto - io ho tentato di rassicurare dicendo che il voto è importante e bisogna andare, ma non posso non registrare l'irresponsabilità del Governo e della Regione che non dicono nulla: non c'è un piano, nessuno rassicura nessuno che questo non possa avvenire».

Caldoro chiede quindi «al Governo e alla Regione cosa hanno fatto dal punto di vista pratico. Cosa succede nel seggio? C'è il controllo della temperatura? C'è la sanificazione del seggio? Ci dicono come fare a garantire la sicurezza? Bisogna andare a votare ma bisogna farlo in sicurezza. Siamo molto preoccupati del fatto che i cittadini non vengano informati e rassicurati e speriamo che questa rassicurazione ci sia e arrivi rapidamente».