Tutte le novità
Sindacati
18 Settembre 2025 - 11:46
Una serata diversa, di gentilezza, sorrisi, musica e sapori autentici. Nell’antico borgo di Roccarainola, in provincia di Napoli, nella sede del SAUES, il sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, l’Area Psicosociogiuridica (PSG) ha dato vita a una soirée che non è stata solo e soltanto un’eccellente conviviale, ma anche un’occasione di riflessione e di rinnovato impegno verso la comunità.
Il presidente nazionale del Saues Paolo Ficco, con la sua abituale cordialità, ha accolto i presenti sottolineando il valore di un’associazione che non smette di unire competenze professionali e sensibilità sociale. Al suo fianco, l’intero Esecutivo PSG, testimone di un gruppo coeso e motivato ad un impegno sempre più entusiasmante.
Il ritmo della serata è stato scandito da una cena spettacolo che ha intrecciato buona cucina e intrattenimento musicale, trasformando l’incontro in un momento di condivisione autentica. Ma oltre al clima festoso, non sono mancati spunti di riflessione: dal bilancio delle attività realizzate in anni difficili come quello della pandemia, alle nuove sfide da intraprendere per rafforzare il sostegno culturale e sociale sul territorio.
Tra gli istanti più sentiti, la consegna dei distintivi agli associati: non un semplice simbolo, ma un vero patto di appartenenza, amicizia e responsabilità civile. È in questo gesto che si è riflessa l’anima dell’Area PSG, capace di unire professionalità e umanità.
Quella di Roccarainola è stata molto più di una cena: un appuntamento che ha messo insieme la dimensione istituzionale e quella umana, ricordando a tutti che la forza del SAUES sta nella capacità di restare vicino alle persone, valorizzando l’amicizia come collante di ogni progetto di solidarietà.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo