Tutte le novità
28 Luglio 2021 - 14:47
Il consiglio comunale di Napoli ha approvato all'unanimità la delibera per la rifunzionalizzazione di Palazzo Penne, palazzo quattrocentesco nel centro storico cittadino, che diventerà Casa dell'Architettura e del Design.
La delibera è stata illustrata in consiglio comunale dal vicesindaco e assessore all'Urbanistica Carmine Piscopo che ha illustrato le misure urbanistiche del progetto e precisato che tutti i pareri sono stati espressi, anche quello della Soprintendenza e della Commissione consiliare competente.
Il presidente del Consiglio comunale Sandro Fucito, intervenuto nel dibattito, ha ricordato il significato storico di Palazzo Penne, teatro anche di importanti battaglie politiche a favore del diritto alla casa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo