Cerca

Addio a Mario Raffa, prof di ingegneria: fu assessore a Napoli

Addio a Mario Raffa, prof di ingegneria: fu assessore a Napoli

È morto a 75 anni l'ingegnere e docente universitario Mario, tra il 2008 e il 2011 assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli nella giunta della sindaca Rosa Russo Iervolino. 

«Con la scomparsa di Mario Raffa, Napoli - così lo ricorda il sindaco Manfredi - perde un grande innovatore che ha sempre reso protagonisti i giovani valorizzandone il talento. Una grave perdita per la città che non dimenticherà il suo apporto alla comunità da docente e amministratore pubblico». 

Mario Raffa, già professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale nell'università degli studi di Napoli Federico II, ha ricoperto tra le altre, le cariche di presidente del consiglio di corso di laurea in Ingegneria Gestionale, direttore del Dieg - dipartimento di Ingegneria Economico-Gestionale, coordinatore del dottorato di ricerca in Ingegneria Economico-Gestionale, responsabile scientifico di Odisseo, Osservatorio sull'innovazione tecnologica e l'organizzazione. Dal 2003 al 2008 è stato direttore della Start Cup Federico II, nel 2007 direttore scientifico del Pni - Premio Nazionale per l'Innovazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori