Tutte le novità
03 Aprile 2023 - 14:40
NAPOLI. «Sono partiti oggi i lavori di riqualificazione di Viale Augusto: una bellissima notizia per il territorio di Fuorigrotta». Così la presidente del consiglio comunale Enza Amato che, insieme al presidente della Municipalità X Carmine Sangiovanni ed al consigliere regionale Massimiliano Manfredi, ha commentato l'avvio delle operazioni.
«Il progetto – proseguono Amato, Sangiovanni e Manfredi – venne illustrato dall’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza nel corso di un incontro pubblico presso il Teatro “Il Piccolo”, e prevede la riqualificazione di uno degli assi viari più importanti dell’area flegrea che ha come obiettivo la sistemazione della viabilità in termini di sicurezza e segnaletica, ma anche la sistemazione complessiva delle aree verdi laterali e centrali che rappresentano la caratteristica principale di Viale Augusto al quale sarà restituito decoro e bellezza».
«Il cantiere avrà una durata di 360 giorni lavorativi e partirà proprio dalla sistemazione delle aree a verde mentre i lavori stradali avranno inizio dopo la conclusione del campionato di calcio per non interferire con l’attesa festa per la squadra partenopea e con un evento altrettanto partecipato il Comicon, che, nello stesso periodo, porterà alla Mostra d’Oltremare migliaia di visitatori - concludono Amato, Sangiovanni e Manfredi - Continueremo a monitorare con attenzione l’evoluzione delle opere e a darne informazione alla cittadinanza».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo