Tutte le novità
10 Aprile 2023 - 20:17
SANT'ANASTASIA. Tantissimi i fedeli che anche quest'anno si sono recati nella giornata del Lunedì dell'Angelo al Santuario della Madonna dell'Arco a Sant'Anastasia. I battenti, o fujénti, sono un gruppo di persone devote alla Vergine dell'Arco e nella giornata dopo Pasqua si recano per il tradizionale saluto alla Madonna. Nel 2020 e nel 2021 la processione fu sospesa a causa della pandemia, l’anno scorso fu effettuata con diverse limitazioni.
Per l’occasione è stata interdetta al traffico l’area antistante il santuario e sono state installate barriere anti-tir. Più di un centinaio tra carabinieri, poliziotti e militari sono stati disposti lungo via Arco con unità cinofile e anche la Croce rossa e le ambulanze. Circa 500mila i pellegrini attesi da tutta la Campania.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo