Tutte le novità
31 Luglio 2023 - 12:19
NAPOLI. La Polizia Municipale, Unità Operativa Aeroportuale nel primo semestre 2023, oltre che l’attività di controllo della disciplina della sosta e della viabilità nell’area di sedime aeroportuale, ha svolto una costante attività di controllo del trasporto pubblico non di linea. Sono stati oltre 1.500 i controlli effettuati. Sono stati 28 i tassisti sanzionati e 25 quelli segnalati al servizio trasporto pubblico, mentre altri 3 per le gravi violazioni commesse sono stati sottoposti al ritiro della licenza, durante i controlli gli uomini della Polizia Locale hanno inoltre sorpreso 3 tassisti abusivi i cui veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.
È stata inoltre attivata dal 4 luglio la Zona a Traffico Controllato (ZTC) ovvero un sistema informatizzato di gestione della viabilità aeroportuale che permette a passeggeri e/o accompagnatori di transitare per 15 minuti con la propria auto nelle zone immediatamente antistanti il terminal passeggeri e che in caso di superamento del limite di tempo consente l’accertamento automatico delle violazioni che prevede una multa da 83 euro. Con l’utilizzo di questo sistema e nei primi 15 giorni sono state ben 2700 le infrazioni accertate.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo