Tutte le novità
28 Agosto 2023 - 16:12
NAPOLI. Cimiteri chiusi a Napoli per tutta la giornata di domani e fino alle ore 8.00 di mercoledì 30 agosto. In seguito all’avviso di allerta meteo, diramato oggi dalla Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco Gaetano Manfredi ha firmato un’ordinanza con cui dispone la chiusura dei cimiteri, anche privati, su tutto il territorio cittadino per tutto il periodo di durata dell’allerta con livello di criticità “giallo”.
La disposizione è legata, in particolare, al pericolo rappresentato da “venti forti sudoccidentali, con locali rinforzi e possibili raffiche”.
Nei cimiteri cittadini è consentito esclusivamente l’accesso all’ipogeo comunale - Cimitero Nuovissimo - delle urne cinerarie e dei feretri, in attesa di poter procedere con le operazioni di polizia mortuaria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo