Cerca

Napoli, accordo per 20 nuovi tram prodotti in Turchia

Napoli, accordo per 20 nuovi tram prodotti in Turchia

NAPOLI. È stato sottoscritto oggi a Palazzo San Giacomo, alla presenza del Segretario Generale del Comune di Napoli, l’Accordo Quadro per la fornitura di n.20 tram bidirezionali.

L'accordo è stato sottoscritto tra il Dirigente del Servizio Infrastrutture di trasporto speciali e la società turca aggiudicataria dell’appalto, Bozankaya Otomotiv Makina, con sede legale in Ankara. La gara di appalto, avente ad oggetto la fornitura di 20 tram bidirezionali, era stata indetta a ottobre 2023.

Il contratto di accordo quadro prevede la conclusione di singoli contratti che,  in funzione delle esigenze e delle disponibilità finanziarie del Comune di Napoli, verranno sottoscritti entro i prossimi 4 anni al costo di 2milioni e 700mila euro per ogni singolo tram.

La consegna del primo tram è prevista entro un anno a partire da oggi mentre la fornitura della restante parte sarà effettuata con una produzione pari a 4 vetture al mese.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori