Tutte le novità
Le indagini
04 Novembre 2024 - 14:52
Il 19enne Santo Romano, ucciso a San Sebastiano al Vesuvio
Omicidio del 19enne Santo Romano: domani a Napoli sarà conferito l'incarico per eseguire l'autopsia sulla salma del giovane calciatore ucciso a San Sebastiano al Vesuvio. Sempre in mattinata, è stato fissato l'interrogatorio di garanzia per il 17enne che ha confessato di aver sparato in piazza Raffaele Capasso nella notte tra venerdì e sabato.
Per approfondire leggi anche:
Assistito dall'avvocato Luca Raviele, il minore comparirà dinanzi al giudice per la convalida e sarà ascoltato nuovamente. Il suo legale ha annunciato che presenterà una richiesta di perizia psichiatrica «per stabilire la sua capacità di intendere e di volere al momento del gesto e l'eventuale capacità di stare a giudizio» in base ad una perizia psichiatrica che già due anni fa aveva riscontrato per il giovane problematiche di natura psichiatrica e psicologica.
Per approfondire leggi anche:
«La sua eccessiva reazione all'aggressione - sostiene l'avvocato Raviele - rappresenta il sintomo principale della patologia riscontrata due anni fa».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo