Tutte le novità
I controlli
29 Dicembre 2024 - 13:37
Con l’avvicinarsi del Capodanno continuano i controlli dei carabinieri da un punto all’altro della provincia partenopea.
A Casalnuovo di Napoli i militari della locale Tenenza hanno effettuato diverse perquisizioni nelle aree comuni delle palazzine popolari della 219. Nei portici dell’isolato 6 di viale dei Pini sono state rinvenute 29 bombe carta per un peso complessivo di 4 chili. I manufatti artigianali e pericolosi sono stati sequestrati dai carabinieri del nucleo artificieri.
A Portici i carabinieri intervengono a piazza Poli per diverse esplosioni di petardi. Sul posto i militari individuano e fermano un ragazzino. Ha 15 anni e quando vede i carabinieri consegna spontaneamente un candelotto cobra da 50 grammi. Si tratta di un cobra k33 ed è lo stesso che veniva fabbricato nella casa esplosa qualche tempo fa ad Ercolano dove persero la vita 3 giovanissimi. Il petardo è stato sequestrato.
Il minorenne è stato denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose per poi essere affidato alla madre.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo