Tutte le novità
Quartieri Spagnoli
16 Gennaio 2025 - 15:32
Un corteo funebre con un carro d'epoca, trainato da sei cavalli neri bardati con pennacchi bianchi, ha percorso le strade del centro di Napoli, accompagnato da un'esplosione di fuochi d'artificio.
È la cerimonia per Martina, una quindicenne dei Quartieri Spagnoli scomparsa improvvisamente. La giovanissima, molto amata nel suo rione, ha lasciato un vuoto incolmabile tra amici e familiari. La carrozza ha trasportato il feretro bianco di Martina, mentre una folla di circa trecento persone si radunava per renderle omaggio. Tante le amiche che hanno indossato magliette commemorative in suo onore. Turisti e residenti, sorpresi dalla scena inusuale, hanno immortalato il momento con i loro telefonini, molti dei quali hanno pensato di trovarsi sul set di un film.
I funerali si sono svolti presso la chiesa di San Matteo, a pochi passi dal luogo dove la giovane viveva. Un lungo e commosso applauso ha accompagnato il trasferimento del feretro dalla carrozza all'auto dell'agenzia funebre. La sua morte ha scosso profondamente i Quartieri Spagnoli, che si sono stretti attorno alla famiglia in un momento di immenso dolore.
Sui social, innumerevoli sono stati i messaggi di affetto e sostegno. La giovane era conosciuta per la sua vivacità e il suo sorriso contagioso, e la sua scomparsa ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi l'ha conosciuta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo