Tutte le novità
L'iniziativa
18 Febbraio 2025 - 10:09
NAPOLI. Lo street artist Jorit, su richiesta del sindaco Gaetano Manfredi, ha effettuato un intervento sul suo murale raffigurante San Gennaro, realizzato nel 2015 e ormai diventato un elemento distintivo del panorama del centro antico, sulla facciata di un edificio all’ingresso del quartiere di Forcella, accanto alla chiesa di San Giorgio.
«Il murale dedicato a San Gennaro, simbolo di Napoli e della sua tradizione, è stato restituito alla città nel suo splendore grazie a un intervento mirato di restauro realizzato dall’artista e supportato dal Comune di Napoli. San Gennaro, nella visione di Jorit, non è solo il santo patrono, ma un giovane operaio napoletano, che con il suo sguardo rivolto al cielo ci invita a riflettere sulla forza e la speranza che ci animano», dice il coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli Sergio Locoratolo.
«Sono felicissimo che il Comune di Napoli abbia avuto la sensibilità di supportare e rendere possibile il restauro di “Gennaro” che, tra le opere che ho realizzato nella mia Napoli, è una di quelle a cui sono più legato» sottolinea Jorit.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo