Tutte le novità
La kermesse
24 Febbraio 2025 - 13:24
Il Carnevale strianese si conferma uno degli eventi più attesi dell’anno, pronto a regalare emozioni e divertimento dal primo al 4 marzo 2025. Il programma dell’edizione 2025, la numero 41 dello storico appuntamento col divertimento a Striano, si preannuncia ricco di spettacoli, sfilate e momenti di aggregazione, con protagonisti assoluti i carri allegorici, frutto di un lungo lavoro artigianale basato su innovazione e tradizione e le scuole di danza.
Quest’anno, i maestri cartapestai hanno lavorato su tre carri allegorici ispirati a temi di grande attualità: intelligenza artificiale, ambiente e innovazione tecnologica. Il periodo di costruzione e realizzazione delle opere è iniziato già da diverse settimane e culminerà con le spettacolari sfilate previste nei quattro giorni di festa.
Si inizia sabato 1 marzo con il taglio del nastro alle ore 15 e, a seguire, la sfilata dell’Histriano, la maschera ufficiale del Carnevale Strianese. Poi si andrà avanti fino a martedì 4 marzo con un programma ricchissimo, che prevede anche il coinvolgimento dei più piccoli e delle scuole.
Non mancherà l’intrattenimento, con le esibizioni di Rosario Toscano e degli artisti strianesi Virginia Sorvillo, Gaira, RP Gold e Tony Rhos (1 marzo), Ivan e Cristiano (2 marzo), Marco Cristi, Holy Color Party con Dj Salvatore Adiletta e la voce di Rosario Arzeo (3 marzo), Danny Celentano, Cinzia Cordella col maestro di ballo Giuseppe Pellegrino, i Gemelli Diversi (4 marzo) presso l’area del Parco Verde.
Presentano le serate, Titty De Filippo e Eduardo Castaldo. Il Carnevale Strianese è una manifestazione di grande richiamo, capace di unire spettacolo, cultura e tradizione in un’atmosfera unica. Un’occasione imperdibile per vivere la magia del Carnevale e immergersi in un vortice di colori, musica e allegria.
Il Carnevale Strianese beneficia del patrocinio del Comune di Striano e, per la serata del 4 marzo, della Città Metropolitana di Napoli ed è completamente gratuito.
Sui canali social del Carnevale Strianese è possibile consultare il programma completo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo