Tutte le novità
Frattamaggiore
03 Aprile 2025 - 20:31
FRATTAMAGGIORE. Anche lo storico liceo Durante, fucina di tanti professionisti formatisi nell’area a Nord di Napoli, partecipa alla “Notte nazionale del liceo classico”. Giunta all’undicesima edizione, la kermesse vedrà impegnati circa 400 licei di tutta Italia, in una maratona che celebra il classico e il suo alto valore formativo.
Il liceo Durante anche quest’anno è in prima linea tra i licei nazionali, con tantissimi contributi degli studenti che declineranno, il 4 aprile dalle ore 18 alle 24, presso la sede di via Matteotti, il tema proposto dal coordinamento nazionale “Mediterraneo/ Mediterranei, mare tra due terre, terra tra mari”.
«Un tema quanto mai attuale che ci spinge a sollecitare i ragazzi sull’importanza storica e geografica del mare “nostrum", ma anche sulle tragedie che si consumano ogni anno nelle sue acque» afferma la coordinatrice Chirollo, docente dell’istituto di via Matteotti.
«Una grande occasione per la nostra scuola che è sempre più punto di riferimento per il territorio, e soprattutto un luogo dove i ragazzi possono trovare la loro dimensione culturale ed umana» così conclude la dirigente Daniela Nappa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo