Tutte le novità
14 Maggio 2025 - 10:04
NAPOLI. Ci siamo, è cominciato il conto alla rovescia per l’arrivo della carovana rosa che domani porterà a Napoli il Giro d’Italia, Molte strade del centro storico saranno chiuse alla circolazione. Già affissa la segnaletica stradale per i divieti che scatteranno alle 18 di oggi, partendo dai i divieti di sosta e domani di transito. I ciclisti, partiti da Potenza, entreranno a Napoli attorno alle ore 15, dalla zona orientale, passando per via Marina e via Gianturco, poi via Acton e il Lungomare di via Caracciolo. Nello specifico divieto di transito veicolare e di circolazione nelle seguenti strade: via Emanuele Gianturco, via Reggia di Portici (carreggiata lato mare), via Alessandro Volta, via Amerigo Vespucci, via Nuova Marina, via Cristoforo Colombo, via Ferdinando Acton, via Nazario Sauro, via Partenope.
Divieto di transito in piazza Vittoria e doppio senso di circolazione in . Senso unico di circolazione in via Sannazaro in direzione piazza Sannazaro e obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti viale Antonio Gramsci. Sospesi gli attraversamenti pedonali e il divieto di attraversare in tutte le strade interessate dal Giro. Sospesa l'area di parcheggio riservata ai taxi in via Santa Lucia e in via Alessandro Dumas Padre. Oggi dalle ore 18 a domani alle ore 18 e comunque fino a cessate esigenze divieto di sosta con rimozione in via Emanuele Gianturco, via Reggia di Portici, via Alessandro Volta , via Amerigo Vespucci, via Nuova Marina, via Cristoforo Colombo, via Ferdinando Acton. Divieto di sosta con rimozione in via Chiatamone sul lato sinistro della carreggiata.
Divieto di sosta con rimozione, ad eccezione dei veicoli autorizzati dall’organizzazione dell’evento, in riviera di Chiaia, Oggi dalle ore 18 a domani fino alle 23e comunque fino a cessate esigenze divieto di sosta con rimozione in viale Anton Dohrn. Domani dalle ore 5 alle ore 23, e comunque fino a cessate esigenze divieto di transito veicolare e di circolazione, ad eccezione dei veicoli autorizzati dall’organizzazione dell’evento, nelle seguenti strade: viale Anton Dohrn, via Francesco Caracciolo, via Partenope. Divieto di transito veicolare e di circolazione in via Francesco Caracciolo ad eccezione dei veicoli autorizzati dall’organizzazione dell’evento e dei veicoli dei residenti, che utilizzeranno allo scopo un’apposita corsia di emergenza collocata sul lato fabbricati della strada percorribile in direzione di piazza della Repubblica.
Già oggi dalle ore 18 a domani alle ore 20 divieto di sosta con rimozion in via Francesco Caracciolo, in via Cesario Console. Stessi orari e modalità per il divieto di transito veicolare nella carreggiata di piazza del Plebiscito antistante l'edificio del Commliter; in via Solitaria, piazzetta Salazar, rampe Paggeria. In via Provinciale di Caserta nel tratto compreso dalla rampa di accesso in direzione Napoli della Si (Circumvallazione Esterna di Napoli) alla via Cardinale Alfonso Castaldo divieto di transito veicolare e di circolazione e la sospensione degli attraversamenti pedonali e il divieto di attraversare. Pr il Giro coinvolte anche alcune scuole delle Municipalità interessate dal passaggio della Carovana Rosa. Si tratta della I, della II e della IV i cui plessi avranno degli orari piò flessibili con sospensione delle lezioni alle 12,30 e uscita massima alle 13 così da consentire ai genitori di poter prelevare i bambini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo