L'Anm e il Comune di Napoli hanno reso noto che laLinea 1e le funicolari, in occasione del match scudettoNapoli - Cagliarisarà in funzione h24. La decisione è stata presa per i giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì. Anche i bus saranno in servizio per 24 ore e i parcheggi di Piscinola e Chiaiano saranno sempre aperti.
La decisione è arrivata questo pomeriggio. La Linea 1, mezzo metropolitano che copre la maggior parte del territorio cittadino che interesserà lo spostamento dei tifosi, sarà aperta h24 fino a lunedì. La scelta è legata non solo all'ipotetica festa scudetto della notte ma anche per una possibile sfilata del bus scoperto. Stesso ragionamento coinvolge le funicolari che saranno aperte per 24 ore al giorno da venerdì a lunedì per facilitare lo spostamento dei cittadini.
Anche per i parcheggi il discorso sarà simile. Già due anni fa si decise di tenere aperti i parcheggi convenzionati Anm. In particolare, quest'anno, coinvolgerà quelli di Piscinola e Chiaiano. I bus saranno un altro tipo di trasporto disponibile per 24 ore nei giorni successivi a venerdì.
«L’obiettivo è garantire la massima mobilità e, ancora una volta grazie all’impegno instancabile dei miei colleghi autoferrotranvieri, riusciremo ad assicurare un servizio efficiente e sicuro per cittadini, tifosi e visitatori, accompagnando con responsabilità un momento tanto atteso. Napoli c’è. Ora godiamoci questi giorni con la speranza di poter festeggiare tutti insieme» ha detto il presidente della commissione infrastrutture Nino Simeone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo