Tutte le novità
l'incarico
01 Ottobre 2025 - 15:04
Paolo Ascierto
Paolo Antonio Ascierto è stato nominato professore ordinario di oncologia all'Università Federico II di Napoli. L'incarico è ufficiale e rappresenta un ritorno all'Università dove si è laureato e specializzato. La sua carriera accademica si affiancherà a quella ospedaliera presso l'Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G. Pascale" di Napoli, dove è direttore di un'unità dedicata al melanoma e immunoterapia oncologica. Ascierto è riconosciuto a livello internazionale come uno dei massimi esperti di immunoterapia dei tumori, in particolare del melanoma, e vanta una lunga esperienza in ricerca clinica oncologica con numerosi studi e innovazioni nel campo.
Paolo Ascierto ha espresso emozione per questo ruolo, descrivendolo come un ritorno a "casa" e ha ringraziato molte figure che lo hanno aiutato nel suo percorso professionale e accademico. Il Rettore e le autorità dell’Università Federico II hanno sostenuto fortemente la sua nomina, sottolineandone la rilevanza scientifica e umana nel campo oncologico. Questa nomina sancisce un'importante tappa nella carriera di uno degli oncologi più influenti del panorama mondiale attuale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo