Tutte le novità
napoli
09 Ottobre 2025 - 17:22
Tutti i cittadini over 60 potranno ricevere gratuitamente il vaccino antinfluenzale in una delle farmacie di Napoli e provincia che hanno allestito un punto vaccinale. La vaccinazione gratuita potrà essere richiesta da tutti i cittadini residenti nella stessa Asl della farmacia: chi ha meno di 60 anni può comunque acquistare il vaccino e chiedere la somministrazione dello stesso al farmacista.
“Le farmacie napoletane - spiega Riccardo Maria Iorio, Presidente di Federfarma Napoli - vogliono essere sempre più un punto di riferimento di prevenzione prim’ancora che di cura.Grazie alla loro capillarità ed alla fiducia che i cittadini, in particolar modo quelli più anziani, ripongono nella propria farmacia di riferimento contiamo di poter dare un significativo contributo per avere una copertura vaccinale quanto più ampia possibile sul territorio napoletano”.
A tal fine, Federfarma Napoli ha predisposto sul proprio sito una mappa geolocalizzata per aiutare le persone ad individuare la farmacia più vicina ed ha anche avviato una campagna d’informazione rivolta all’utenza attraverso i propri canali social; le farmacie aderenti, inoltre, avranno anche esposte locandine per coinvolgere gli indecisi e raggiungere quella fascia di popolazione magari non al corrente della possibilità di ricevere gratis il vaccino per l’influenza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo