Tutte le novità
Aeroporto di Capodichino
14 Ottobre 2025 - 14:53
Atterraggio d'emergenza a Napoli per un volo Wizz Air partito questa mattina alle 11,25 da Sharm el Sheikh e diretto a Roma. Il comandante ha richiesto un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Capodichino. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco. A bordo si trovano numerosi turisti italiani e operatori dell'informazione di ritorno dal vertice sulla pace organizzato nella località egiziana.
Il volo operato dalla compagnia low cost Wizzair da Sharm el-Sheikh a Roma Fiumicino è stato dirottato su Napoli a causa di un imprevisto problema tecnico. Lo conferma la compagnia, assicurando che l'aeromobile «è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri sono sbarcati illesi» ma precisando che «contrariamente a quanto riportato da alcuni media, non vi erano segni di fumo o incendio a bordo».
Tuttavia, «poiché la sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è la nostra massima priorità, il team di manutenzione della compagnia sta effettuando un'ispezione approfondita dell'aeromobile seguendo i protocolli. I passeggeri e i loro bagagli saranno trasportati in pullman alla destinazione finale. La compagnia aerea desidera ringraziare i propri piloti e il personale di cabina per aver garantito la sicurezza di tutti durante l'atterraggio e per aver preso la giusta decisione di dirottare l'aereo su Napoli», spiega l'azienda.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo